La ricetta dell’agnello con patate arraganate di Anna Moroni
La ricetta per fare l'agnello con le patate arroganate, il secondo piatto di oggi 19 marzo 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta dell’agnello con patate arraganate è la ricetta di oggi 19 marzo 2016 di Anna Moroni suggerita ne La prova del cuoco. Agnello e patate ma preparati in teglia, un secondo piatto molto facile da fare e nche gustoso grazie alle patate condite. Strati di carne di agnello e strati di patate e una crosticina che rende il piatto di oggi di Anna Moroni da copiare subito. Ecco come si fa la teglia a strati di agnello con patate arraganate preparata oggi da Anna Moroni e da Marco Di Buono nel loro spazio del sabato, la ricetta della domenica, perfetta anche per domani o per Pasqua.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Agnello con patate arraganate
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: tagliamo a pezzi la carne per braciole e poi saltiamo su fiamma alta con un po’di olio e aglio, la saliamo solo dopo aver rosolato bene. Tritiamo il prezzemolo. Peliamo le pelate ben pulite e le tagliamo a fette tonde e mettiamo in una ciotola con l’acqua. Saliamo e pepiamo la carne sigillata bene in padella. Scoliamo bene le patate e condiamo con prezzemolo, formaggio grattugiato, sale, origano, pane grattugiato e amalgamiamo bene. Nella teglia disponiamo uno strato di patate tonde condite, aggiungiamo uno strato di carne e proseguiamo con strato di patate e carne. Chiudiamo con le patate e completiamo con pecorino, pane grattugiato, origano e olio. Non dimentichiamo di aggiungere il sughetto di cottura della carne. Mettiamo il tutto in forno a 180° C per circa 1 ora, ma anche 1 ora e mezza se necessario. Deve non solo cuocere la carne bene ma anche formarsi la gustosa crosticina.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “La ricetta dell’agnello con patate arraganate di Anna Moroni”