La ricetta delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto di Anna Moroni
Da non perdere la ricetta di oggi 11 marzo 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta delle polpette di pollo con ricotta e prosciutto crudo
La ricetta delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto è la ricetta di oggi 11 marzo 2016 di Anna Moroni. E’ il primo piatto preparato nella puntata del venerdì de La prova del cuoco che inizia con gran simpatia con la maestra in cucina che racconta che va a letto con i guantini neri dopo aver messo la crema sulle mani; da lì Antonella Clerici non riesce a trattenere le risate. Ma passiamo adesso alla ricetta delle polpettine di pollo con ricotta avvolte nelle fette di prosciutto crudo. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Polpettine di pollo con ricotta e prosciutto
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola mettiamo la ricotta mista, il macinato di pollo, l’uovo intero, il grana grattugiato, noce moscata, sale, pepe, amalgamiamo bene il tutto. Stendiamo le fette di prosciutto crudo e farciamo con le polpette fatte col composto con la ricotta, arrotoliamo. Scaldiamo in padella un filo di olio e disponiamo le polpette avvolte nel prosciutto, aggiungiamo la salvia. Facciamo andare un po’ fino a rosolarle un po’ e poi sfumiamo con il vino bianco. Facciamo cuocere bene. Possiamo aggiungere un contorno di piselli cotti con olio, aglio, sale, pepe. Serviamo ben caldi.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “La ricetta delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto di Anna Moroni”