Ricette Anna Moroni, filetto di vitello alla Stroganoff
La ricetta del filetto di vitello alla Stroganoff è il secondo piatto di oggi 10 marzo 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta del filetto di vitello alla Stroganoff è la ricetta dei fondamentali della cucina di Anna Moroni. La maestra in cucina ci regala oggi 10 marzo 2016 ingredienti e preparazione di un gustoso secondo piatto facile da fare ma con dei passaggi precisi da seguire. A Antonella Clerici la cottura non piace così veloce, la carne per lei è un po’ troppo cruda, ma questo è solo un gusto personale, per la Moroni ovviamente è perfetta. Poi il contorno del filetto di vitello alla Stroganoff è di patate o altro? Ad ognuno la scelta giusta ma di certo questa ricetta con carne di vitello e salsa di pomodoro è da provare; ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco del giovedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Filetto di vitello alla Stroganoff
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: tagliamo il filetto a striscioline e infariniamo, rosoliamo in padella con il burro caldo, cuociamo velocemente deve sigillare solo. Tritiamo la cipolla e lo scalogno. Disponiamo la carne rosolata nel piatto e copriamo con un altro piatto. Nella padella dove abbiamo rosolato la carne mettiamo l’aglio, cipolla e scalogno tritati, aggiungiamo il brodo per non fare bruciare il tutto, mescoliamo e aggiungiamo alloro, cherry. Togliamo l’alloro., aggiungiamo la passata di pomodoro, sale. Sciogliamo la senape in grani con il brodo e aggiungiamo nella salsa, aggiungiamo anche la panna acida che si fa con la panna normale con un po’ di succo di limone. Facciamo insaporire e poi aggiungiamo la carne, facciamo cuocere 5 minuti. Serviamo con le patate o come suggerisce Antonella Clerici semplicemente con del pane. Se necessario completiamo con altro sale e pepe.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
2 responses to “Ricette Anna Moroni, filetto di vitello alla Stroganoff”