Secondi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: il pollo in agrodolce da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 7 marzo 2016 arriva la ricetta del pollo in agrodolce di Benedetta Parodi: ecco come preparare questo piatto

Un’altra ricetta a base di pollo nella cucina di Benedetta: ricette facili e veloci ma anche molto economiche! Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 7 marzo 2016, puntata che ha visto protagonisti gli speaker radiofonici, arriva la ricetta del pollo in agrodolce di Benedetta Parodi. Una ricetta semplicissima alla portata di tutti che abbina il sapore del pollo a quello della frutta, useremo l’ananas per la preparazione e dello zucchero di canna, protagonista della ricetta; un piatto dai sapori orientali che conquisterà in particolare chi ama questo tipo di cucina. Non ci resta che seguire tutti i passaggi per preparare il piatto suggerito da Benedetta Parodi.

RICETTE BENEDETTA PARODI: IL POLLO AL LIME FACILE E VELOCE

Ingredienti per la preparazione del pollo in agrodolce con la ricetta di Benedetta Parodi: 1 cipolla, olio, ½ peperone rosso, 2-3 fette di ananas, 1 petto di pollo, farina qb, sale

Per la salsa:: 5 cucchiai di ketchup, 10 cucchiai rasi di zucchero di canna
4 cucchiai di salsa di soia, 3 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di salsa worcester

PROCEDIMENTO: Rosolare in padella la cipolla con il peperone e l’ananas. Tagliare il pollo a cubetti, infarinarlo leggermente e aggiungerlo al soffritto. Salare e fare cuocere.
Per la salsa, mescolare il ketchup con lo zucchero di canna, la soia, l’aceto e la salsa worcester. Aggiungere la salsa e un po’ di acqua al pollo e fare restringere sul fuoco.
Servire accompagnando con il riso basmati.

Vi ricordiamo che La cuoca bendata è il nuovo programma di Benedetta Parodi in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. In ogni puntata de La cuoca bendata due golose ricette di Benedetta, che ne dite la ricetta del pollo in agrodolce vi piace?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.