Ricette Gianfranco Pascucci: polpo in casseruola
La ricetta del polpo in casseruola di oggi 4 marzo 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco del venerdì
Dopo la ricetta del timballo di gramigna con polpettine di Anna Moroni nella puntata di oggi 4 marzo 2016 de La prova del cuoco c’è lo chef Gianfranco Pascucci con la ricetta del polpo in casseruola. Non mancano i consigli dello chef stellato esperto in piatti a base di pesce, dunque inutile sbattere tanto il polipo, davvero non serve, al massimo batterlo un po’ tra due fogli di carta forno. Ottima ricetta oggi questa di Pascucci dalle cucine de La prova del cuoco, il polpo è tra gli ingredienti più graditi anche dai nostri lettori e il polpo in casseruola deve essere davvero ottimo. Ecco la ricetta di oggi da provare subito, la ricetta del polpo in casseruola dalla puntata del venerdì de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Polpo in casseruola
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: dopo aver pulito il polpo e magari un po’ battuto tra due fogli di carta forno, mettiamo in pentola aglio, olio , carote a fettine, sedano e cipolla tagliati in modo grossolano, facciamo soffriggere aggiungendo origano e mentuccia fresca, timo, un po’ di cipollotti. Dopo aver soffritto un po’ aggiungiamo il polpo intero che con il calore arriccerà i tentacoli. Facciamo andare un po’ e aggiungiamo il vino bianco. Facciamo cuocere 15 minuti e aggiungiamo i pomodori e poi il brodo, facciamo cuocere 40 minuti circa. Serviamo il polpo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Ricette Gianfranco Pascucci: polpo in casseruola”