La ricetta delle alette di pollo ripiene fritte di Anna Moroni
La ricetta delle alette di pollo ripiene e fritte di Anna Moroni, la ricetta di oggi 2 marzo 2016 da La prova del cuoco da non perdere
La ricetta delle alette di pollo ripiene e fritte è la ricetta di oggi 2 marzo 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco del mercoledì. Un secondo piatto sfizioso che la Moroni e Antonella Clerici preparano insieme in breve tempo. Fate attenzione alla salsa piccante, Antonella ha esagerato e ha dopo aver assaggiato la salsa ha dovuto mandare la pubblicità. Il risultato delle alette di pollo ripiene e fritte è davvero goloso, doppia salsa con ketchup e con uovo sodo, due sapori da gustare a cena e non solo. Le alette si servono in modo più raffinato coprendo le ossa con la carta alluminio. Ecco la ricetta delle alette di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Alette di pollo ripiene fritte
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: apriamo con il coltello e con attenzione le alette di pollo, dobbiamo praticamente rigirarle lasciando libero l’ossicino. Magari ci facciamo aiutare dal macellaio. Tritiamo il rosmarino e uniamo il grana grattugiato, mescoliamo il tutto aggiungendolo al macinato misto. A parte sbattiamo le uova con il latte. Farciamo le alette con il ripieno con la carne e chiudiamo bene. Passiamo prima nelle uova con il latte e poi nel pane grattugiato. Friggiamo le alette ripiene in abbondante olio per friggere. Scoliamo su carta da cucina. Passiamo alle salse, la prima è la barbecue: mescoliamo il ketchup con il tabasco, salsa worcester, un po’ di olio, mescoliamo e uniamo magari anche erba cipollina tritata. Prepariamo un’altra salsa: il rosso d’uovo sodo lo mescoliamo con un po’ di senape, olio di oliva, olio di semi, pepe. Copriamo le ossa delle alette con la carta alluminio e serviamo subito con le salse.
1 response to “La ricetta delle alette di pollo ripiene fritte di Anna Moroni”