Secondi Piatti

Ricette Anna Moroni: il falsomagro catanese da La prova del cuoco

La ricetta del falsomagro catanese di oggi 27 febbraio 2016 di Anna Moroni, la ricetta da La prova del cuoco del sabato

La ricetta del falsomagro catanese è il piatto goloso di oggi 27 febbraio 2016 di Anna Moroni e Sergio Barzetti da La prova del cuoco del sabato. Puntata perfetta partita con la ricetta del brunch di Luca Montersino, con la sua crostata salata con besciamella, carota e zucchine, adesso il secondo piatto, che in realtà è un piatto unico, di Anna Moroni, poi la ricetta del dolce del maestro Guido Castagna. Ma adesso scopriamo nel dettaglio la ricetta del falsomagro catanese della maestra in cucina de La prova del cuoco, pomodoro, piselli, uova, mortadella, formaggio e carne, una ricetta davvero completa, da non perdere. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni, il piatto da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Il falsomagro catanese

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: stendiamo la fetta intera di carne e cospargiamo con pane grattugiato e pecorino grattugiato. Aggiungiamo le fette di mortadella, le uova sode tagliate a fette. Aggiungiamo le scaglie o fettine di pecorino con pepe. Arrotoliamo la carne ripiena e chiudiamo con lo spago. In pentola facciamo andare un po’ di olio e le cipolline fresche; aggiungiamo la carne, facciamo rosolare e sigillare bene poi sfumiamo con il vino rosso, facciamo evaporare bene e poi uniamo il pomodoro e un po’ di concentrato di pomodoro, facciamo cuocere un’oretta e poi i piselli già sbollentati. Facciamo cuocere il tutto aggiustando di sale e pepe. Facciamo raffreddare e tagliamo a fette, serviamo con la salsa e piselli.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

falsomagro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Anna Moroni: il falsomagro catanese da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.