La ricetta del rollè di vitello di Anna Moroni
La ricetta per fare il rollè di vitello di Anna Moroni, la ricetta del secondo piatto di oggi 25 febbraio 2016 da La prova del cuoco
Nella puntata di oggi 25 febbraio 2016 de La prova del cuoco Anna Moroni ci ha deliziato con i suoi fondamentali mostrandoci come si preparano le patate duchessa e il rollè di vitello. Dopo la ricetta delle patate ecco quella del rollè di vitello; basta il giusto pezzo di carne e pochi ingredienti, pochi passaggi e poi si lascia cuocere in pentola ed ecco che il rollè di vitello è pronto da affettare e da servire magari con le patate. Infatti, nella puntata di oggi la Moroni ci ha mostrato il rollè accompagnato con contorno di patate duchessa. Ecco la ricetta per fare l’ottimo e semplice rollè di vitello di Anna Moroni, la ricetta suggerita nella puntata del giovedì del cooking show di Rai 1.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Rollè di vitelloIngredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: con il cappello del prete, pezzo dio vitello, facciamo l’arrosto. Saliamo la carne e facciamo sigillare in pentola con un po’ di olio, lo spicchio di aglio e foglie di salvia. Non buchiamo con la forchetta, mai. Una volta sigillato su tutti i lati sfumiamo con il vino, un bicchiere di vino bianco. Quindi versiamo il brodo necessario per cuocere la carne e lo aggiungiamo un po’ alla volta. Facciamo cuocere coperto. Tagliamo a fette la carne. Se necessario facciamo restringere il brodo, magari aggiungendo anche un po’ di burro.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “La ricetta del rollè di vitello di Anna Moroni”