Secondi Piatti

Ricette Anna Moroni, polpettine in agrodolce

Dopo la ricetta delle polpette alla cacciatora la ricetta delle polpettine in agrodolce di Anna Moroni da La prova del cuoco del 22 febbraio 2016

Due ricette in una oggi 22 febbraio 2016 grazie ad Anna Moroni che dalle cucine de La prova del cuoco ci ha ingolosito con le sue polpettine. Dopo avervi suggerito la ricetta delle polpette alla cacciatora ecco la ricetta delle polpettine in agrodolce. Anna Moroni ha avuto l’idea di proporre anche questa versione con il pomodoro perché le polpette fritte si prestano per tante preparazioni. Pochi minuti e la salsa è pronta, un po’ di tempo in più per preparare le polpette ma più che altro per la cottura. Ecco la ricetta delle polpettine in agrodolce, facciamo l’impasto, facciamo le polpettine grandi come una noce, le friggiamo e poi nella salsa le facciamo insaporire per pochi minuti, Ecco l’altra ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpettine in agrodolce

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo la carne macinata, il pane già bagnato nel latte e strizzato fatto a pezzetti, uniamo l’uovo intero e un rosso, poi il grana grattugiato o anche il pecorino se preferiamo più sapide, poi prezzemolo tritato, se vogliamo un po’ di aglio tagliato sottile, la scorza di limone grattugiata o la noce moscata. Impastiamo bene e facciamo le polpette grandi quanto le noci. Passiamo nel pane grattugiato e friggiamo nell’olio di oliva o metà d’oliva  e metà olio di arachidi. L’olio deve essere abbondante e ben caldo. Prepariamo la salsa mettendo in padella aceto e zucchero, facciamo evaporare l’aceto e poi uniamo sotto aceti tagliati a pezzettini, passata di pomodoro, concentrato di pomodoro e facciamo cuocere 10 minuti, poi aggiungiamo le polpette e facciamo insaporire. Serviamo le polpette.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

polpette moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Anna Moroni, polpettine in agrodolce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.