Ricette Gilberto Rossi: bocconcini di vitello con patate e vellutata di grana
La ricetta delle polpette di vitello con vellutate e patate di oggi 15 febbraio 2016 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco
La ricetta dei bocconcini o delle polpettine di vitello con patate alla curcuma e vellutata di grana è la ricetta di oggi 15 febbraio 2016 dello chef Gilberto Rossi per La prova del cuoco. Un secondo piatto che lo chef prepara con la solita cura e la solita velocità battendo con l’esperienza le concorrenti in gara questa settimana. Due ottime ricette, bocconcini di vitello con patate alla curcuma e vellutata di grana e la sabrina con la frittata di spinaci e vellutata per le concorrenti, ma Fabio Picchi giudica migliore il piatto di Gilberto Rossi. Ecco quindi la ricetta di queste polpettine fatte oggi dallo chef de La prova del cuoco nello spazio Chi batterà gli chef.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Bocconcini di vitello con patate alla curcuma e vellutata di grana
Ingredienti e preparazione: tritiamo la carne e aggiungiamo 1 tuorlo, un po’ di grana grattugiato, impastiamo e aggiungiamo sale, mortadella tritata, impastiamo e aggiungiamo gli spinaci sbollentati, tritati sottili, mescoliamo bene. In padella scaldiamo un po’ di olio con l’aglio e uniamo rosmarino e altri odori e lo scalogno che poi togliamo. Con il composto di carne facciamo delle piccole polpette e facciamo cuocere in padella. In un pentolino mettiamo latte, burro e il grana grattugiato, facciamo restringere a fiamma bassa e se necessario frulliamo. In un’altra pentola mettiamo le patate lessate e schiacciate, sale,pepe, curcuma facciamo andare a fiamma bassa e facciamo le quenelle. Friggiamo le foglie di spinaci in olio profondo, scoliamo ben croccanti. Serviamo le polpette con le quenelle di patate e la vellutata di grana.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Ricette Gilberto Rossi: bocconcini di vitello con patate e vellutata di grana”