Ricette Gianfranco Pascucci: sogliola al burro e spinaci al profumo di limone
La ricetta della sogliola al burro di alghe e spinaci al profumo di limone di Gianfranco Pascucci dalla puntata di oggi 12 febbraio 2016 de La prova del cuoco
Dopo la ricetta delle crepes di Anna Moroni arriva nelle cucine de La prova del cuoco lo chef stellato Gianfranco Pascucci mostra la ricetta della sogliola al burro di alghe e spinaci al profumo di limone. Un secondo piatto a base di pesce come sempre raffinato ma anche molto facile da eseguire. Gianfranco Pascucci mostra un modo davvero gustoso di portare in tavola la sogliola. Con granella di pistacchio e di nocciole e anche altri ingredienti ecco la ricetta della soglia al burro di alghe e spinaci al profumo di limone dello chef stellato de La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Sogliola al burro di alghe e spinaci al profumo di limone
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: puliamo le sogliole e adagiamo sulla teglia da forno unta con l’olio, saliamo. Facciamo tostare il foglio di alga e poi sbricioliamo nella pentola con il burro che facciamo sciogliere, amalgamiamo bene il tutto, possiamo anche frullare il tutto; coliamo negli stampini e mettiamo in frigo, otteniamo il burro all’alga. Tagliamo questo burro a pezzetti sottili che aggiungiamo sulla sogliola, uniamo anche la granella di nocciole e la granella di pistacchio, un po’ di pane con prezzemolo tritati. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti. In padella con un po’ del burro preparato e un po’ di acqua resi ben caldi facciamo cuocere velocemente gli spinaci, aggiungiamo il succo di limone e aggiungiamo le fette di patate già lessate in precedenza. Serviamo la sogliola che spiniamo con spinaci e patate.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Ricette Gianfranco Pascucci: sogliola al burro e spinaci al profumo di limone”