Secondi Piatti

Ricette Anna Moroni, filetti di San Pietro e insalata calda

La ricetta di oggi di Anna Moroni, la ricetta dei filetti di pesce persico con insalata calda, la ricetta del 10 febbraio 2016 da La prova del cuoco

La ricetta dei filetti di San Pietro e insalata calda di verza rossa è la ricetta suggerita oggi 10 febbraio 2016 da Anna Moroni nella puntata del mercoledì delle Ceneri de La prova del cuoco. Un secondo piatto a base di pesce, perfetto per il periodo, che diventa molto gustoso e non solo perché l’insalata non è la classica. Il pesce Anna Moorni lo lascia prima nel latte per eliminare quell’odore che a volte può essere sgradevole, poi lo passa nella farina, uvetta, pinoli e capperi completano il tutto. La ricetta prevede i filetti di San Pietro ma va benissimo anche altro pesce. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da provare subito.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Filetti di San Pietro e insalata calda di verza rossa

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: La verza rossa la laviamo e tagliamo a strisce, mariniamo con aceto rosso, succo di limone, zucchero e vino rosso, lasciamo nella ciotola mezz’ora o anche 1 ora se possibile. Poi scoliamo bene e saltiamo in padella con un po’ di olio e cipolla tritata, lasciamo cuocere 15 minuti. I filetti di pesce li lasciamo nel latte per 15 minuti poi scoliamo bene e passiamo nella farina. Facciamo scaldare in padella un filo di olio e cuociamo i filetti di pesce, saliamo e pepiamo se vogliamo. Usiamo una padella larga. Grattugiamo le due mele e aggiungiamo alla verza rossa, facciamo insaporire. Ai filetti quasi cotti aggiungiamo le uvette ammollate e ben scolate, capperi e i pinoli. Serviamo i filetti di pesce con l’insalata calda di verza rossa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pesce anna moroni

pesce moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.