Ricette La prova del cuoco, il pollo fritto con salsa al limone
Ecco la ricetta per fare il pollo fritto al limone, la ricetta di oggi 9 febbraio 2016 da La prova del cuoco suggerita dallo chef giapponese
La ricetta del pollo fritto con salsa al limone è la ricetta da non perdere di oggi 9 febbraio 2016 dello chef Hiro Shoda da La prova del cuoco. Lo chef giapponese ci regala la ricetta perfetta che in Giappone è ben più nota della tempura, aggiungiamo nei nostri appunti in cucina la marinatura per fare il pollo fritto al limone. Una marinatura davvero ricca e originale che va utilizzata e non buttata, basta poi aggiungere la fecola di patate e friggere il pollo in abbondante olio. Ecco la ricetta del pollo fritto con salsa al limone di oggi 9 febbraio 2016 dello chef giapponese da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pollo fritto con salsa al limone
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: in una ciotola mettiamo i pezzi di pollo, sottocosce, sovracosce e ali di pollo tagliate a pezzi grossolani, uniamo il sakè, lo zucchero, salsa di soia, olio di semi di sesamo, l’uovo, lo spicchio di aglio e lo zenzero, sale, pepe. Facciamo insaporire il tutto dopo aver ben mescolato, lasciamo due ore in frigo. Aggiungiamo poi la fecola di patate, mescoliamo bene per farla attaccare ai pezzi di pollo e friggiamo in abbondante olio ben caldo e profondo. In una ciotola mettiamo il succo di lime o anche il succo di limone, sale, zucchero e olio di sesamo, mescoliamo bene con la frusta. Scoliamo il pollo su carta da cucina, aggiungiamo sopra la scorza di limone o lime grattugiato. Serviamo con un po’ di lattuga e la salsetta fatta con il lime o limone.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
1 response to “Ricette La prova del cuoco, il pollo fritto con salsa al limone”