Ricette Gianfranco Pascucci: pesce sciabola con broccoli e pop corn
La ricetta del pesce sciabola panato con broccoli e pop corn, la ricetta di oggi 29 gennaio 2016 di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco
La ricetta del pesce sciabola panato con broccoli e pop corn è il secondo piatto a base di pesce di oggi 29 gennaio 2016 suggerito ovviamente dallo chef stellato Gianfranco Pascucci. Venerdì pesce e venerdì in cucina con Antonella Clerici c’è Pascucci pronto a regalarci ricette facili ma molto raffinate. Avete mai pensato di cuocere i filetti di pesce tra le fette di pane? Pascucci oggi l’ha fatto e il risultato appare delizioso ma apprezziamo molto anche l’idea di aggiungere i pop corn al piatto. Ecco la ricetta del pesce sciabola panato con broccoli e pop corn da La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Pesce sciabola panato con broccoli e pop corn
Ingredienti: li trovate nella pagina successiva, la 2
Preparazione: puliamo e sfilettiamo il pesce e lo battiamo leggermente con il coltello. Bagniamo le fette di pane sottilissime in acqua, il pane deve essere leggermente umido. Avvolgiamo il filetto in tre fette di pane. In padella facciamo soffriggere le fette di pane col pesce e non appena il pane si dora il pesce è già cotto. Lessiamo le foglie di broccolo e cavolo nero velocemente e in acqua bollente salata. Frulliamo le cime dei broccoli e mentre frulliamo uniamo un po’ di olio. Impiattiamo usando come base la sala frullata, aggiungiamo le foglie di cavolo e broccolo, il pesce cotto nelle fette di pane, completiamo con i pop corn.
<!–nextpage–>
Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare. Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta. COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!