Secondi Piatti

Ricette Luisanna Messeri: pollo con salsa piccante

La ricetta del pollo con salsa piccante è il secondo piatto di oggi 13 gennaio 2016 di Luisanna Messeri dalle cucine de La prova del cuoco

La ricetta del pollo con salsa piccante e polenta è il piatto scelto oggi 13 gennaio 2016 da Luisanna Messeri per La prova del cuoco. E’ una ricetta molto gustosa, una preparazione da non perdere perché diversa dalle solite. Luisanna Messeri con la consueta simpatia mostra passo dopo passo come si fa il pollo con salsa piccante. E’ una delle ricette del passato che ritroviamo volentieri nelle ricette de La prova del cuoco. Antonella Clerici assaggia e sembra davvero tutto ottimo, con la polenta è perfetto, ma il pollo così può essere anche servito con riso, purè di patate o altro.

Le altre ricette de La prova del cuoco, clicca qui

Pollo con salsa piccante

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: tagliamo a pezzi il pollo, saliamo e pepiamo, massaggiamo nella ciotola. In pentola mettiamo un po’ di olio e burro, scaldiamo e rosoliamo il pollo coperto mezz’ora. Scoliamo via poi tutto il grasso e mettiamo sul fuoco di nuovo e sfumiamo col brandy, avremo la fiamma. Facciamo asciugare e sfumiamo col vino e aggiungiamo in pentola il mazzetto di erbe, i pezzi di mela, pomodori pelati, tabasco, curry, peperoncino e copriamo, facciamo cuocere 40 minuti. Intanto, cuociamo la polenta. Serviamo sulla polenta il pollo con la salsa piccante. Ma possiamo anche sostituire la polenta col riso o purè di patate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.