Ricette Natalia Cattellani: arrosto vegetariano con noci funghi e lenticchie
La ricetta dell'arrosto vegetariano con lenticchie, funghi, noci e altri ottimi ingredienti, la ricetta di oggi 5 gennaio 2016 di Natalia Cattellani da La prova del cuoco
La ricetta dell’arrosto vegetariano con noci funghi lenticchie e formaggio è il piatto di oggi 5 gennaio 2016 di Natalia Cattellani per La prova del cuoco, è la ricetta perfetta per chi non mangia carne o per chi ogni tanto vuole evitare di mangiarla ma non rinuncia ad una ricetta di arrosto anche se finto. La preparazione della ricetta di oggi di Nat Cattellani è divisa come sempre in più fasi così alla fine risulta tutto più semplice da eseguire. Lenticchie, funghi, noci, peperoni, tutti ingredienti che fanno bene. La dolce maestra in cucina de La prova del cuoco serve il finto arrosto con delle calze di sfoglia per la Befana e le scope fatte con gli stecchini per l’aperitivo e carote. Ecco la ricetta di oggi dell’arrosto vegetariano da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Arrosto vegetariano con noci funghi lenticchie e formaggio
Ingredienti: li trovate di seguito nelle foto
Preparazione: facciamo la salsa mettendo in pentola olio e aglio, scaldiamo e aggiungiamo la passata di pomodoro, sale, pepe e rosmarino. Poi facciamo a parte un trito di sedano, carota, cipolla e facciamo soffriggere. Nel mixer invece tritiamo i funghi col peperone e aggiungiamo al soffritto, facciano insaporire e asciugare, quindi 10 minuti circa di cottura, saliamo e aggiungiamo le lenticchie o altri legumi. Uniamo adesso il concentrato di pomodoro, pepiamo e aggiungiamo l’origano. Nella ciotola mettiamo il pane raffermo ma non troppo secco, aggiungiamo le 3 uova intere, sale, pepe e amalgamiamo bene, uniamo il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato al coltello, amalgamiamo e aggiungiamo i gherigli di noci tritati grossolani. Mescoliamo bene aggiungendo la salsa con le lenticchie. Versiamo il tutto nello stampo da plumcake foderato con carta forno. Completiamo con un po’ di salsa di pomodoro. Mettiamo in forno 50 minuti circa a 180° C.
1 response to “Ricette Natalia Cattellani: arrosto vegetariano con noci funghi e lenticchie”