La ricetta del plumcake di pollo e spinaci di Ambra Romani
La ricetta del flan di pollo con zafferano e spinaci è la ricetta gustosa di oggi 16 dicembre 2015 di Ambra Romani per La prova del cuoco
La ricetta del flan di pollo con zafferano e spinaci è la golosità rustica di oggi 16 dicembre 2015 di Ambra Romani per La prova del cuoco, per le ricette di Natale da non perdere. E’ un plumcake salato che davvero è facile e veloce da preparare. Tutti gli ingredienti vanno insieme nel frullatore e poi otteniamo i due colore, otteniamo davvero un flan, un plumcake anche bello da vedere. Ambra Romani nelle cucine de La prova del cuoco racconta come sarà il suo Natale quest’anno, la casa nuova, la famiglia, l’albero enorme. Farà di certo anche il flan o plumcake con pollo zafferano e spinaci, ecco la ricetta.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Flan di pollo con zafferano e spinaci
Ingredienti: li trovate di seguito nella foto in basso
Preparazione: tagliamo a dadini il petto di pollo e mettiamo nel frullatore, aggiungiamo 3 o 4 uova, aggiungamo anche il grana grattugiato, sale, pepe, noce moscata. Iniziamo a frullare alla massima velcoità. Aggiungiamo mentre frulliamo la panna a filo, teniamo da parte un pochino di panna. Fermiamo il frullatore e uniamo la scorza di limone grattugiata e lo zafferano. Frulliamo e aggiungiamo anche la panna tenuta da parte. Adesso dividiamo il composto in due ciotole. In una aggiungiamo gli spinaci saltati in padella con olio e scalogno, scolati e frullati, scoiamo ancora nel colino. Amalgamiamo e otteniamo un composto verde e uno giallo. Nello stampo da plumcake oleato alterniamo i due composti e mettiamo in forno a 180° C per 50 minuti circa. Nella teglia foderata con carta forno e mettiamo i pomodorini, rosamrino, olio, sale, pepe e zucchero e mettiamo in forno mezz’ora. Facciamo la salsa al taleggio con panna calda a cui uniamo il taleggio a pezzetti, facciamo sciogliere bene. Serviamo il plumcake a fette con pomodorini e salsa di taleggio.
1 response to “La ricetta del plumcake di pollo e spinaci di Ambra Romani”