Secondi Piatti

Ricette Gianfranco Pascucci, calamari arrosto da La prova del cuoco

La ricetta di ogi 4 dicembre 2015 dello chef Gianfranco Pascucci, la ricetta del carpaccio arrosto suggerita ne La prova del cuoco

La ricetta dei calamari arrosto di Gianfranco Pasccu proposta nella puntata di oggi 4 dicembre 2015 de La prova del cuoco è una ricetta facile e veloce. Possiamo mangiare il pesce senza essere grandi chef in cucina e ci suggerisce l’ottima ricetta proprio uno chef stellato. Puntata del venerdì per La prova del cuoco e in cucina non può mancare Pascucci con i suoi piatti a base di pesce. Ecco la ricetta semplice davvero per fare i calamari arrosto, cotti sulla griglia, conditi con la salsina che riusciremo a fare tutti. Ecco la ricetta da La prova del cuoco di oggi.

La ricetta dei calamari arrosto

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Calamari arrosto

Ingredienti e preparazione: puliamo i calamari, togliamo la pelle e li asciughiamo con la carta da cucina. Li sfilettiamo ottenendo un carpaccio, saliamo leggermente e mettiamo sulla griglia caldissima con un goccio di olio. Mettiamo sulla griglia anche gli aromi, quindi mirto o alloro. Prepariamo una salsina con olio, aceto, acqua, sale e se ci piace aggiungiamo la salsa di soia, aggiungiamo gli aromi grigliati. Quando i calamari formano la crosticina dorata sono cotti, li togliamo dalla griglia e serviamo con la salsina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.