La ricetta degli involtini di maiale e grana di Gilberto Rossi
La ricetta degli involtini con fette di maiale e grana di oggi 3 dicembre 2015 di Gilberto Rossi da La prova del cuoco del giovedì
La ricetta degli involtini di maiale e grana è il piatto di oggi 3 dicembre 2015 dello chef Gilberto Rossi nello spazio goloso de La prova del cuoco Chi batterà gli chef. Puntata del giovedì per Antonella Clerici che in diretta riesce a seguire meglio tutte le ricette del giorno. Particolare la ricetta delle concorrenti di questa settimana, cotolette alla bolognese ma non preparate nel modo classico, non solo sono ingolosite da fette di prosciutto, di lardo e scaglie di grana, ma c’è anche altro da scoprire. Intanto, ecco la ricetta degli involtini di maiale e grana dello chef de La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Involtini di maiale e grana
Ingredienti e preparazione: battiamo le fette di maiale molto sottili. Al centro delle fettine mettiamo grana in scaglie, grana grattugiato e noce moscata, chiudiamo gli involtini e avvolgiamo nella fette di lardo. Chiudiamo bene gli involtini. Il prosciutto crudo a listarelle lo passiamo in padella, facciamo rosolare. Facciamo ridurre la panna con un pizzico di sale, otteniamo la crema. Passiamo gli involtini prima nell’uovo sbattuto con un po’ di sale e poi passiamo nel pane grattugiato, friggiamo gli involtini in poco olio e poi terminiamo la cottura per pochi minuti in forno già caldo.
1 response to “La ricetta degli involtini di maiale e grana di Gilberto Rossi”