La ricetta delle costine alla Mao di Luisanna Messeri
La ricetta delle costine alla Mao di Ugo Tognazzi suggerita da Luisanna Messeri nella puntata di oggi 2 novembre 2015 de La prova del cuoco
La ricetta delle costine alla Mao è il suggerimento di oggi 2 novembre 2015 di Luisanna Messeri per le ricette de La prova del cuoco del lunedì. In realtà è una ricetta del grande Ugo Tognazzi che oltre ad essere un attore indimenticabile era anche bravissimo in cucina. Le costine di maiale con le verdure nella wok e il riso basmati è una ricetta degli anni ’70 ma perfetta più che mai oggi. L’aggiunta dello zenzero è originale di quei tempi, insomma se volete mangiare carne questa ricetta delle costine alla Mao di UgoTognazzi per La prova del cuoco è perfetta.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Le costine alla Mao
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: mariniamo le costine di carne nella ciotola con la soia, l’olio di arachide, vino bianco, pizzico di cannella e noce moscata, zucchero di canna, 2 spicchi di aglio pestati. Lasciamo marinare anche una notte in frigo. Togliamo dalla marintura e mettiamo in forno a 200° C per circa 30 minuti. Nella wok saltiamo le verdure tagliate alla julienne con un po’ di olio e salsa di soia, cuociamo velocemente devono restare croccanti, aggiungiamo i semi di sesamo, le arachidi; i cipollotti li lasciamo crudi. Cuociamo il riso basmati. Serviamo la carne con le verdure, il riso nella ciotolina. Completiamo con lo zenzero grattugiato sulle verdure.
1 response to “La ricetta delle costine alla Mao di Luisanna Messeri”