Ricette Sergio Barzetti: fusi di pollo al cartoccio con patate e pomodori
La ricetta dei fusi di pollo in cartoccio con patate e pomodori, la ricetta di oggi 30 settembre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco
La ricetta dei fusi di pollo al cartoccio con patate e pomodori è il secondo piatto preparato oggi 30 settembre 2015 da Sergio Barzetti ne La prova del cuoco. Puntata del mercoledì per Antonella Clerici e i suoi maestri in cucina e dobbiamo sottolineare che le ricette di questa edizione de La prova del cuoco sono davvero eccezionali. Dai dolci di Ambra Romani alla crostata di pomodori verdi fritti di Anna Moroni e anche i cannelloni di Alessandra Spinsi, non ne perdiamo nemmeno una. Ovviamente ecco la ricetta dei fusi di pollo al cartoccio con patate di Sergio Barzetti da La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco, clicca qui
Fusi di pollo al cartoccio con patate e pomodori
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: dissossiamo i fusi di pollo. Tritiamo al coltello i pomodori secchi con origano, aggiungiamo formaggio grattugiato e olive taggiasche, tritiamo tutto al coltello. Riempiamo i fusi con la farcia appena preparata. Peliamo le patatenovelle e tagliamo a metà. In ogni sacchetto per cottura mettiamo un po’ di patate, uno o due fusi e i pomodori, alloro. Chiudiamo i sacchetti lasciando dentro l’aria. Adagiamo i sacchetti nella teglia. Mettiamo in forno a 200° C per 40 minuti.
Di seguito gli ingredienti e come copiare facilmente la ricetta