Secondi Piatti

La ricetta col pesce spada di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco

Ed ecco la ricetta del pesce spada con la sua preda di Gianfranco Pascucci; il piatto di oggi 11 settembre 2015 da La prova del cuoco

In cucina oggi 11 settembre 2015 c’è lo chef stellato Gianfranco Pascucci che ci regala una ricetta con il pesce spada. Gran puntata del venerdì e la ricetta da non perdere è il pesce spada con la sua preda. Tutti seguono la ricetta a base di pesce spada, tanti ingredienti, tanti passaggi per un piatto che Pascucci presenta nel suo ristorante. Possiamo fermarci alla base della ricetta o fare tutto il piatto completo. Il pesce spada mangia le alici ed ecco che lo chef parla di ricetta Pesce spada con la sua preda.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Il pesce spada con la sua preda

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: il filetto dello spada lo tagliamo a pezzi e facciamo la marinata. In una ciotola 100 g di zucchero, 400 g di sale fino e uniamo la finocchiella, origano e le spezie. Aggiungiamo gli agrumi grattugiati e mescoliamo e mettiamo due ore in frigo. Adagiamo nella pirofila i pezzi di pesce spada e copriamo con la marinata, lasciamo 15 minuti.

Prepariamo un’altra marinatura con 100 ml di olio, 40 g di succo di limone e colatura di alici,sbattiamo a mano. Trascrosi i 15 minuti puliamo il pesce dalla marinata e tagliamo a pezzi più piccoli, adagiamo nella teglia e copriamo con il composto con l’olio. Saltiamo in padlella rucola e spinaci velocemente con aglio e colatura di alici e frulliamo con il brodo vegetale.

Serviamo con la salsa verde sotto e sopra i filetti e le bruschette tostate con aggiunta di pezzettini di alici. Saltiamo in padella la cipolla con un po’ di zucchero e adagiamo sul pesce. Chiudiamo con olio al peperoncino, solo alcune gocce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta col pesce spada di Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.