La ricetta delle polpette di legumi, perfetta sempre
Non perdete questa ricetta delle polpette di legumi, un secondo piatto perfetto sempre, dall'estate all'inverno, basta cambiare il contorno
Tra le ricette vegetariane più facile e veloci ma anche gustose ci sono di certo le polpette con i legumi, un secondo piatto che piacerà a tutti in famiglia. In questa ricetta di polpette ci sono sia legumi che fagioli e il risultato è davvero delizioso. Servite poi con lattuga e mais diventano un piatto perfetto per l’estate. Ecco la ricetta delle polpette di legumi.
Ricette facili e veloci, clicca qui
Polpette di legumi
Ingredienti: 150 g di carote, 150 g di zucchine, 200 g in totale di ceci e borlotti in scatola, 200 g di mais in scatola, 50 g di grana grattugiato, 3 uova, 1 limone, olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b.
Preparazione: scoliamo la scatola di ceci e borlotti e sminuzziamo bene. Grattugiamo cartoe e zucchine dopo averle scottate in acqua bollente velocemente. Aggiungiamo carote e zucchine ai legumi e aggiungiamo anche grana, pizzico di sale, un uovo e se vogliamo il peperoncino, mescoliamo bene e otteniamo il composto per fare le polptte tonde che appiattiamo al centro. Passiamo le polpette prima nelle uova sbattute e poi nel pane grattugiato a cui abbiamo già aggiunto semi di sesamo. Ungiamo la teglia, disponiamo le polpette e mettiamo in forno a 220° C per 10 minuti. Serviamo con lattuga condita con olio, sale e succo di limone e mais. Serviamo le polpette calde o tiepide.
1 response to “La ricetta delle polpette di legumi, perfetta sempre”