La ricetta degli hamburger vegetariani
Sono ottimi davvero gli hamburger vegetariani, da sostituire quando volete alla classica carne. Pochi ingredienti e una preparazione facile e veloce, ecco la ricetta
Stanchi di mangiare troppo spesso carne sarebbe il caso di preparare degli hamburger vegetariani. Con questa ricetta resterete stupiti di come sia facile e veloce farli ma soprattutto della bontà degli hamburgher. Si possono cuocere in padella con un filo di olio oppure in forno ma con questo caldo la prima cottura è quella che vi suggeriamo. Ecco la ricetta per fare in breve tempo degli ottimi hamburger vegetariani con i ceci e altri ottimi ingredienti.
Ricette facili e veloci, clicca qui
Hamburger vegetariani
Ingredienti: 300 grammi di ceci già lessati, pangrattato, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe, curry
Preparazione: frulliamo i ceci con un filo di olio di oliva ottenendo la consistenza di una purea, se necessario aggiungiamo un pochino di acqua. Tritiamo il prezzemolo e aggiungiamo al pane grattugiato, aggiungiamo il tutto ai ceci frullati in una ciotola. Saliamo e pepiamo e se vogliamo aggiungiamo un cucchiaino di curry. Con le mani formiamo gli hamburger, ovvero basta fare delle palline che schiacciamo. Possiamo adesso cuocere in padella dopo aver scaldato un filo di olio d’oliva oppure mettere in forno a 180° C per 20 minuti.
2 responses to “La ricetta degli hamburger vegetariani”