Ricette La prova del cuoco, le melanzane dorate farcite e fritte
Non perdete la ricetta di oggi 20 aprile 2015 de La prova del cuoco, la ricetta delle melanzane dorate, ovvero ripiene e fritte, golosissime
Dalle ricette di oggi 20 aprile 2015 de La prova del cuoco le melanzane dorate, le melanzane ripiene e fritte e servite poi con misticanza. Questa è la ricetta golosissima di oggi de La prova del cuoco suggerita dalla signora Ada nello spazio C’era una volta. La concorrente suggerisce tre tipi diversi di cottura, uno anche più leggero ma è la ricetta principale delle melanzane ripiene con prosciutto e formaggio quella che preferiamo, eccola per voi.
Ricette La prova del cuoco da non perdere
Melanzane dorate
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: in padella versiamo olio profondo e facciamo scaldare. Spuntiamo la melanzana e tagliamo le fette in verticale con tutta la buccia. La prima fettina con la buccia la tagliamo a striscioline, le altre le passiamo nella farina e poi nelle uova sbattute con sale e pepe. Friggiamo le melanzane e scoliamo su carta da cucina. Friggiamo anche i bastoncini di buccia di melanzana. Farciamo le melanzane con fette di prosciutto e formaggio e ripassiamo nell’uovo sbattuto con sale e pepe. Friggiamo velocemente di nuovo le melanzane. Possiamo anche passare nel forno con pomodoro. La concorrente suggerisce anche la verione più leggera senza uova ma solo con farina. Serviamo la melanzane ripiene e fritte con misticanza condita con olio, sale e aceto balsamico.