La ricetta degli spiedini di manzo alle spezie di Andrea Ribaldone
E' da provare subito la ricetta degli spiedini di manzo con le spezie, il secondo piatto di oggi 17 aprile 2015 di Andrea Ribaldone da La prova del cuoco
Di venerdì nelle cucine de La prova del cuoco c’è sempre lo spazio Mari e Monti con le ricette di Gianfranco Pascucci e Andrea Ribaldone. Dopo la ricetta a base di pesce oggi 17 aprile 2015 la ricetta degli spiedini di manzo alle spezie. Questa volta la nostra preferenza va proprio alla ricetta dello chef Andrea Ribaldone. Gli spiedini di manzo alle spezie ci ingolosiscono molto, perché il risultato è pezzi di carne morbidi e saporiti. Ecco la ricetta di oggi de La prova del cuoco, gli spiedini di Ribaldone.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Spiedini di manzo alle spezie
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: tagliamo la carne a cubotti. In pentola scaldiamo un filo di olio di oliva e aggiungiamo la carne che scottiamo, sfumiamo poi con birra rossa.
Nella ciotola versiamo la birra rossa, un po’ di aceto, paprika dolce e peperoncino, il pomodoro, sale e aggiungiamo in cottura alla carne a fiamma viva. Cuociamo 20 minuti. Teniamo da parte un po’ della salsa preparata. Tagliamo i peperoni a quadrotti e mettiamo in padella già calda senza aggiungere altro. Togliamo gli aghi al rosmarino sarà lo stecchino di legno. Avvolgiamo i bocconcini di carne con la pancetta e prepariamo gli spiedini alternando carne e peperone scottato. Mettiamo in forno nella teglia. Serviamo su fette di pane e completiamo con la salsa.
1 response to “La ricetta degli spiedini di manzo alle spezie di Andrea Ribaldone”