Secondi Piatti

La ricetta della tartara di tonno con crema di mozzarella da La prova del cuoco

Dalle ricette di oggi 15 aprile 2015 de La prova del cuoco la tartara di tonno proposta dallo chef Luigi Pomata nello spazio Indovina chi viene a pranzo

Indovina chi viene a pranzo è una delle nuove rubriche de La prova del cuoco e oggi 15 aprilr 2015 torna dopo un bel po’ di anni lo chef Luigi Pomata con due ricette, la tartara di tonno con crema di mozzarella e le linguine col tonno. Doppia ricetta per il cuoco che Antonella Clerici accoglie con grande affetto. Il pubblico che da sempre segue La prova del cuoco ricorderà di certo Luigi Pomata ma più che altro attraverso le vecchie immagini perché adesso è davvero cambiato molto. Ecco la prima ricetta, la tarta di tonno con crema di mozzarella da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Tartara di tonno con crema di mozzarella

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione : tritiamo al coltello il tonno fresco, versiamo nella ciotola e condiamo con un filo di olio e con pochissimo pepe. Amalgamiamo e aggiungiamo qualche goccia si limone e sale. Nel bicchiere mettiamo la mozzarella a pezzi con un po’ di olio, frulliamo con il mixer. Se la mozzarella si addensa aggiungiamo un pochino di acqua e frulliamo ancora ottenendo la crema.

Il pane carasau invece lo ammorbidiamo nella pentola con olio bollente, il tempo che si ammorbidisce e pieghiamo con le pinze da cucina il pane ottenendo dei cannoli. Scoliamo il pane subito su carta da cucina. Facciamo delle quenelle di tonno che adagiamonel piatto dove abbiamo messo un po’ di crema di mozzarella, completiamo con il pane carasau.

tartara di tonno



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della tartara di tonno con crema di mozzarella da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.