La ricetta del maiello tonnato di Sergio Barzetti
Maionese tonnato è la golosa e originale ricetta suggerita oggi 31 marzo 2015 da Sergio Barzetti nelle cucine de La prova del cuoco
Puntata del martedì per La prova del cuoco e oggi 31 marzo 2015 non manca in cucina con Antonella Clerici il maestro Sergio Barzetti che aggiunge la ricetta del maiello tonnato. Ovviamente è una delle ricette La prova del cuoco orginale, gustosa e facile da realizzare. Due salse goloso, in particolare è da seguire la maionese cotta a cui poi Barzetti aggiunge il tonno. Ecco la ricetta di oggi di Mr Alloro, la ricetta del maiello tonnato per La prova del cuoco.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Maiello tonnato
Ingredienti – li trovate nella foto in basso
Preparazione: possiamo usare un’arista o una lonza, meglio la prima. Facciamo la dadolata di sedano, carota e cipolla e mettiamo nella teglia con acqua e erbe aromatiche. Facciamo bollire.
Aggiungiamo la carne e facciamo cuocere per 25 minuti, spegnamo il fuoco e facciamo raffreddare coperto nell’acqua. Tagliamo a fette la carne appena scolata. Nel pentolino versiamo l’acqua e le uova che facciamo cuocere sode.
Sbricioliamo i tuorli cotti e mettiamo nel bicchere dove uniamo l’olio, il sale, il latte e succo di limone. Frulliamo ottenendno la maionese cotta. Mettiamo in frigo la maionese. Avocado, limone e un po’ di olio e sale, frulliamo e otteniamo un’altra salsa. Se necessario aggiungiamo un po’ di acqua. Sgoccioliamo e sminuzziamo il tonno e aggiungiamo alla maionese, amalgamiamo. Serviamo su una base di maionese le fette di carne passate nella maionese. Completiamo con la salsa verde e uova sode.
1 response to “La ricetta del maiello tonnato di Sergio Barzetti”