Secondi Piatti

Ricette Gianfranco Pascucci: gallinelle in guazzetto

Dalle ricette di oggi 13 marzo 2015 de La prova del cuoco il secondo piatto dello chef Gianfranco Pascucci: gallinelle in guazzetto

Gallinelle in guazzetto è la ricetta di oggi 13 marzo 2015 dello chef Gianfranco Pascucci suggerita nelle cucine de La prova del cuoco. Mari e Monti è lo spazio raffinato e gustoso che non manca mai il venerdì nel cooking show di Antonella Clerici. Risultato come sempre perfetto e ricetta apparentemente facile da preparare grazie allo chef stellato de La prova del cuoco. Ecco la ricetta dell gallinelle in guazzetto, il secondo piatto da non perdere.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Gallinelle in guazzetto

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: sfilettiamo la gallinella e teniamo da parte gli scarti.

Mariniamo gli scarti con arancia, limome e una punta di ginepro per 10 minuti. In pentola poi mettiamo le carcasse, gli scarti, con un battuto di sedano, carota, cipolla, un po’ di olio, qualche spicchio di aglio. Facciamo rosolare e sfumiamo col vino bianco poi aggiungiamo i pomodori pelati. Aggiungiamo brodo vegetale e facciamo cuocere coperto. In un’altra pentola versiamo un filo di olio, un po’ di scalogno, facciamo sudare e mai bruciare. Aggiungiamo le olive, capperi e poi i filetti di pesce dalla parte della pelle. Aggiungiamo le spezie, timo, rosmarino. Facciamo cuocere a fiamma bassa. Tagliamo a fettine sottili il pane e bagnamo con un po’ di acqua e mettiamo in forno a tostare. Farciamo il pane con la ricotta e asparagina appena bollita. Questo sarà il contorno. Filtriamo il sughetto, lo facciamo restingere un po’ e lo aggiungiamo in padella al pesce. Facciamo insaporire. Serviamo la gallinella col pane.

gallinelle



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gianfranco Pascucci: gallinelle in guazzetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.