La ricetta delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto di Anna Moroni
La ricetta delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto, il secondo piatto di oggi 12 marzo 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco
La ricetta delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto è il piatto veloce e gustoso di oggi 12 marzo 2015 di Anna Moroni. Dopo aver raccontato dei vari compleanni da festeggiare la Moroni prepara nelle cucine de La prova del cuoco la sua ricetta del giorno. E’ una ricetta perfetta anche per chi non può mangiare glutine. Ecco la ricetta delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto di Anna Moroni, anche se sembrano più involtini che polpette.
Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui
Polpettine di pollo con ricotta e prosciutto di Anna Moroni
Ingredienti – Li trovate nella foto in basso
Preparazione: nella ciotola amalgamiamo la carne di pollo macinata con la ricotta, l’uovo, il grana grattugiato e la noce moscata grattugiata. Se è necessario perché l’impasto risulta morbido aggiungiamo un po’ di pane grattugiato. Se non possiamo usare il pane aggiungiamo la farina di riso. In padella facciamo sciogliere un po’ di burro o scaldare un pochino di olio con qualche foglia di salvia. Amalgamiamo bene il composto e con le mani creiamo le polpette che avvolgiamo nelle fettine sottili di prosciutto crudo. Più che polpette sembrano degli involtini. Disponiamo nella padella, facciamo rosolare un minuto e sfumiamo con il vino bianco. Facciamo cuocere pochi minuti. Li possiamo anche cuocere in forno.
2 responses to “La ricetta delle polpettine di pollo con ricotta e prosciutto di Anna Moroni”