Le Ricette in TV

Yaki Udon con gamberi e verdure di Francesca Marsetti. Antonella Clerici la consola

La ricetta degli yak udon di Francesca Marsetti e finalmente si parla di un amore che non dve arrivare a tutti i costi

Francesca Marsetti sempre mezzogiorno

Un altro piatto giapponese con la ricetta di Francesca Marsetti degli yaki udon e a E’ sempre mezzogiorno si continua a parlare anche degli amori di una delle protagoniste storiche del cooking show.

Sono anni che a Francesca Marsetti viene chiesto come va in amore, questa volta c’è qualcosa di diverso. Francesca prepara gli yaki udon con gamberi e verdure, solita cura, un piatto buonissimo e anche semplice da fare con i suoi consigli. Antonella Clerici ha però capito che è anche il caso di cambiare un po’ discorso con la Marsetti, la consola ma forse lei non vuole nemmeno essere consolata, sta benissimo da sola. La chef ci scherza un po’ ma ha ragione, è libera e indipendente, certo se arrivasse anche qualcuno con cui andare a cena ogni tanto sarebbe anche carino ma va benissimo così. Alla fine tutte d’accordo che è meglio stare da sole e bene che con qualcuno accontentandoci. Ecco però la ricetta giapponese del 24 febbraio 2025.

Yaki udon con gamberi e verdure la ricetta di Francesca Marsetti

Ingredienti

200 g di udon, 8 code di gamberi, 200 g di peperoni, 100 g di fagiolini lessi, 1 cipollotto, 100 g di germogli di soia, 100 ml di salsa di soia, 20 ml di succo di limone, 100 ml di olio di semi, semi di sesamo, zenzero, sale e pepe

Prepariamo gli yaki udon

>>>>>Udon con manzo e verdure è la ricetta di Francesca Marsetti che mette d’accordo tutta la famiglia

Facciamo bollire gli udon in acqua salata per 5 minuti, togliamo dal fuoco e lasciamo per altri 5 minuti.  

Nella padella facciamo soffriggere con un pochino di olio di semi e a fiamma alta i peperoni puliti e tagliati a julienne. Poi aggiungiamo i fagiolini già lkssati e i germogli, facciamo insaporire. 

Gli udon ben sgocciolati lei versiamo in padella e poi sfumiamo con la salsa di soia. Facciamo saltare. 

A parte puliamo i gamberi e condiamo con lo zenzero fresco grattugiato, succi di limone, pepe e sale; scottiamo in padella ben calda con un filo di olio, bastano pochi secondi pe lato. 

Serviamo gli udon completando il piatto con i gamberi e con il cipollotto crudo tagliato a fettine molto sottili. 

Se non vogliamo condire gli udon con i gamberi possiamo scegliere il manzo ma sempre con le verdure, certo ci sono anche il pollo o altri tipi di pesce. Francesca Marsetti in ogni puntata ci suggerisce come portare in tavola un piatto orientale in base ai nostri gusti, pesce, carne o verdure.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.