La ricetta dei tacos di tacchino e Fabrizio Nonis torna a E’ sempre mezzogiorno
La ricetta dei tacos di tacchino di Fabrizio Nonis è perfetta ma c'è un passaggio che non dobbiamo perdere
Fabrizio Nonis torna nella cucina di E’ sempre mezzogiorno e oggi 20 febbraio 2025 impariamo a fare i tacos di tacchino. E’ emozionato Fabrizio Nonis perché è spesso lontano dall’Italia ma quando torna da Antonella Clerici per lui è sempre bellissimo.
Nonis ci regala sempre ricette speciali e oggi i tacos di tacchino sono una vera bontà, abbiamo però i tacos già pronti, dobbiamo fare solo il ripieno con lo stracchino, il radicchio, il tacchino ma ovviamente Fabrizio ci mostra anche come si fa la giusta marinatura e questo è il passaggio da non perdere e da usare anche per altre preparazioni con il tacchino. Stasera tacos di tacchino per tutti?
Tacos di tacchino la ricetta di Fabrizio Nonis
Ingredienti
4 tacos, 200 g di radicchio, 200 g di stracchino, 600 g di suprema di tacchino, 1 limone, 30 g di miele, 2 foglie di salvia, zenzero grattugiato, mix di spezie, 20 g di olio evo e sale
Prepariamo i tacos di tacchino
>>>>>Torta di crêpes al cioccolato è la ricetta di Daniele Persegani
Abbiamo le fette di tacchino che tagliamo a straccetti, non troppo sottili. Mettiamo la carne nella ciotola e aggiungiamo il miele, le spezie marocchine se piacciono, il succo di limone, lo zenzero fresco grattugiato e an che un po’ di olio di oliva, mescoliamo il tutto e copriamo, mettiamo in frigo, deve marinare. Questo passaggio è importante.
Scaldiamo la padella e versiamo il tacchino lasciato marinate, curiamo la cottura facendo ben rosolare la carne ma attenzione perché deve cuocere bene.
Passiamo alla salsa e semplicemente mescoliamo lo yogurt greco con la panna acida e tabasco o anche altra salsa piccante come la salsa Worcester.
Dobbiamo fare anche una insalatina e tagliamo il cavolo cappuccio molto sottile, le carote a julienne e anche il cipollotto sempre molto sottile, condiamo con la senape, la maionese e lo yogurt al naturale, mescoliamo.
Farciamo i tacos con una fettina di stacchini, con il tacchino che abbiamo fatto ben cuocere e rosolare, grazie alla marinatura avrà un bel colore. Nei tacos aggiungiamo anche le foglie di radicchio tardivi e la salsa piccante. L’insalatina la serviamo come contorno.
Davvero una bella cena per tutta la famiglia ma se ci sono dei bambini inizia ovviamente non mettiamo il piccante. Fabrizio Nonis ancora una volta ringrazia Antonella Clerici perché gli dà sempre la possibilità di tornare nel suo cooking show. Torneranno anche gli altri storici cuochi prima o poi?