Le Ricette in TV

Polpette di tonno, Antonella Clerici cucina e Daniele Persegani scappa

La ricetta delle polpette di tonno di Antonella Clerici ma la preparazione non convince Daniele Persegani che scappa dalla cucina di E' sempre mezzogiorno

polpette tonno clerici

Puntata del 19 febbraio 2025 di E’ sempre mezzogiorno e oggi tocca ad Antonella Clerici cucinare. Polpette di tonno al forno è la sua proposta del mercoledì ma la conduttrice volentieri non avrebbe cucinato.

Ha cercato di perdere più tempo possibile durante la puntata ma non ci è riuscita, alla fine il tempo per preparare le polpette di tonno c’era e come sempre ci ha messo tutto il suo impegno. Basterà questa volta per evitare i commenti negativi da parte dei criticoni? Antonella Clerici ha preparato le sue polpette di tonno nello stesso modo in cui di certo molti a casa sanno fare, non è certo una cuoca, non è una maestra in cucina, ha sempre detto che sa cucinare poche cose semplici. Ha fatto però come sempre sorridere Daniele Persegani che è scappato da Fulvio Marino mentre lei faceva le sue polpette. Cosa ha combinato di così grave la Clerici in cucina? Le polpette di tonno sono però da fare, fritte o al forno di certo un grande classico per chi non sa cucinare benissimo. 

Polpette di tonno la ricetta di Antonella Clerici 

Ingredienti

200 g di tonno sott’olio, 2 fette di pane in cassetta, 1 uovo, 1 cucchiaio di capperi, 20 g di formaggio grattugiato, latte, sale e pepe

Insalatina

Prepariamo le polpette di tonno 

>>>>>Dischi alle mele, i dolcetti ripieni di Natalia Cattelani con una ricetta perfetta

Abbiamo il pane in cassetta ma va bene anche altro pane senza crosta, la mollica rafferma. Mettiamo il pane nel latte, ne basta poco, ammolliamo e poi strizziamo bene. Potremmo anche utilizzare le patate lesse invece del pane.

Nella ciotola mettiamo il pane già ammollato e strizzato, anche il tonno sott’olio ben sgocciolato e i capperi dissalati e tritati al coltello, formaggio grattugiato, sale, pepe, un uovo intero, impastiamo con le man e abbiamo il composto omogeneo e compatto al punto giusto per formare le polpette. Copriamo e mettiamo in frigo per una ventina di minuti minimo.

Facciamo adesso le polpette, non troppo grosse, le appiattiamo e passiamo nel pane grattugiato e nell’olio. Sarebbe perfetto utilizzare anche l’olio spray visto che queste polpette Antonella Clerici non le frigge ma le cuoce in forno a 180° per 15 minuti. Possiamo ovviamente anche friggerle e di certo saranno più golose. 

Accompagniamo le polpette di tonno con una insalatina semplice. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.