La cotoletta va a Sanremo 2025, grandi i gemelli Billi con questa ricetta
La ricetta de gemelli Billi della cotoletta che va a Sanremo 2025 ma il piatto è del 13 febbraio 2025 in diretta con E' sempre mezzogiorno
Se pensate di sapere cucinare le cotolette scoprite questa ricetta dei gemelli Billi per E’ sempre mezzogiorno, la ricetta della cotoletta che va a Sanremo 2025.
Ricette del 13 febbraio 2025 per E’ sempre mezzogiorno e le cotolette le friggiamo nel burro ma le facciamo con le costolette di vitello e in più non mancano i consigli golosi ma non è tutto perché con questo secondo piatto dei gemelli di E’ sempre mezzogiorno aggiungiamo anche una golosa crema con le acciughe, la maionese e anche i carciofi fritti. Una cena davvero golosa e completa per seguire Sanremo.
La cotoletta va a Sanremo la ricetta dei gemelli Billi
Ingredienti
4 costolette di vitello, 6 uova, 300 g di pangrattato, 160 g di formaggio grattugiato, 100 g di panko, 200 g di burro, scorza di 1 limone, farina 00, sale e pepe
Per la crema: 6 filetti di acciuga, 100 g di burro, 1 cucchiaio di succo di limone
Per la maionese: 2 tuorli, 1 cucchiaio di aceto di mele, 1 cucchiaio di senape, 2 cucchiai di pesto, 150 ml olio di semi, 50 ml olio evo
Per i carciofi: 4 carciofi, 100 ml vino bianco, farina di riso, olio evo
Prepariamo le cotolette dei gemelli Billi
Con il batticarne rendiamo più sottili le fette di carne e poi le passiamo nella farina, nelle uova sbattute con un picco di sale, poi nel pane grattugiato che possiamo mescolare con il panko ma di certo con il formaggio grattugiato. Facciamo la seconda panatura e ripassiamo nelle uova e nel mix con il pane grattugiato. Usiamo il coltello ma non la parte della lama e disegniamo sulle cotolette una griglia. Friggiamo nel burro, facciamo ben dorare e scoliamo su carta da cucina.
Per fare la crema scaldiamo nel pentolino il burro e aggiungiamo le acciughe sott’olio, il succo e la scorza del limone. Questa cremina la spennelliamo sulle cotolette prima di servirle.
Per fare la maionese nel bicchiere mettiamo tuorli, aceto, senape, tutto l’olio e iniziamo a frullare con il mixer a immersione, aggiungiamo poi il pesto e mescoliamo.
Per i carciofi li puliamo bene e tagliamo a spicchi, facciamo marinare con il vino bianco per 10 minuti, scoliamo e passiamo nella farina di riso, friggiamo in olio caldo e profondo, facciamo ben dorare, scoliamo su carta da cucina e serviamo sia freddi che caldi.