Le Ricette in TV

Pollo arrosto al limone la ricetta di Daniele Persegani e Angela Frenda

Pollo arrosto al limone è la ricetta di Daniele Persegani e Angela Frenda di oggi 22 gennaio 2025 da non perdere

pollo limone persegani

E’ mercoledì e nel bosco di E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici c’è Angela Frenda. Oggi 22 gennaio 2025 per omaggiare Marcella Zan il bravissimo Daniele Persegani prepara il pollo arrosto al limone.

E’ una ricetta semplice e davvero gustosa ma oggi impariamo anche a fare il limone fermentato. Il pollo che serviamo con un contorno altrettanto semplice ma diverso dalle patate, piselli e carote. Angela Frenda oggi ha raccontato di una donna che in America è famosa ma in Italia molto poco e meriterebbe invece anche un libro; Angela Frenda pensa che lo farà. Seguiamo intanto la semplice e originale ricetta per fare il pollo arrosto al limone. 

Pollo arrosto al limone di Daniele Persegani 

Ingredienti

1 pollo, 3 limoni, burro, erbe aromatiche, sale e pepe

carote e piselli e altro burro

Prepariamo il pollo arrosto al limone

Tagliamo il limone a fette e lasciamo nel vasetto con il sale fino, lasciamo fermentare in frigo ben chiuso, sarà perfetto non solo per il pollo al limone. I cibi fermentati fanno benissimo e in più il sale elimina la parte amara bianca del limone.

>>>>>Torta amarene e mandorle la ricetta di Natalia Cattelani ovviamente con consigli e staccante

Nella ciotola mettiamo il pezzo di burro con le erme aromatiche, timo, salva, rosmarino che tritiamo, mettiamo il sale e il pepe, lavoriamo bene il tutto e abbiamo un composto cremoso con le erbe ben distribuite. 

Il pollo intero fiammeggiato per togliere i peli lo farciamo con le fette di limone fermentate. Spalmiamo invece sopra il burro aromatizzato, mettiamo nella teglia e mettiamo in forno a 200° per 45 minuti. 

Per il contorno piselli e carote saltate in padella: tutto è già sbollentato. In padella un po’ di burro o olio di oliva e aggiungiamo le carote lessate e tagliate a fette e i piselli, saliamo e facciamo andare, aggiungiamo le erbe aromatiche.

Serviamo il pollo magari portandolo intero a tavola con il contorno di carote e piselli. 

E’ davvero una ricetta semplice per un secondo piatto completo se magari aggiungiamo anche una fetta di pane tostato. Daniele Persegani consiglia di servire nel piatto anche il limone perché magari a qualcuno piace. Attendiamo anche il libro di Angela Frenda sul personaggio protagonista oggi della puntata di E’ sempre mezzogiorno e magari altre ricette.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.