Anna Moroni da casa sua ricicla il panettone e prepara un antipasto goloso per La volta buona
Anna Moroni in diretta con La volta buona prepara un antipasto con le fette di panettone avanzato. Che meraviglia ma niente dieta
Anna Moroni ricicla gli avanzi delle feste dalla sua cucina romana e in diretta con La volta buona oggi 7 gennaio 2025 prende le fette di panettone rimaste dopo le feste e suggerisce un goloso antipasto.
Altro che antipasto, per il professor Calabrese questo di Anna Moroni è un secondo piatto, magari anche piatto unico. Annina è velocissima nella preparazione, la ricetta è davvero semplice da fare, l’importante è non buttare via niente. Magari questo panettone con il prosciutto crudo lo possiamo proporre anche nelle prossime feste. Ecco come si fa, scegliamo noi il prosciutto crudo che preferiamo e stupiamo tutti con questa idea, anche se ricordiamo che è un piatto molto calorico.
Anna Moroni trasforma il panettone in antipasto
A casa sua avanzano sempre i panettoni e ha pensato di fare un antipasto con questi. Tagliamo il panettone a tre fette e mettiamo nella padella antiaderente ben calda. Anna Moroni raccomanda di usare un’ottima padella antiaderente e che di certo non deve essere rovinata, non deve avere nemmeno un graffio.
Facciamo tostare le fette di panettone tagliate non troppo spesse, senza aggiungere altro, niente grassi.
Su una fetta di panettone tostata poi mette una fetta di prosciutto crudo buonissimo tipo Pata Negra che è spagnolo e anche costoso. Sulle altre fette Anna mette il prosciutto crudo San Daniele, che è più dolce ed è italiano.
Non è finita, Anna Moroni aggiunge dell’insalatina, può essere quello che preferiamo, condiamo con l’aceto balsamico. Serviamo quando ancora il panettone è caldo. Senza dubbio è tutto molto calorico, magari ne assaggiamo solo un bocconcino se è davvero un antipasto. Altrimenti è davvero un pasto completo perché ci sono tanti grassi e zuccheri che fanno salite verso l’alto le calorie.
>>>>>E’ sempre mezzogiorno, le ricette del 3 gennaio 2025 per un altro menù speciale e dolci da riciclare
Tutti approvano nello studio de La volta buona perché è davvero un suggerimento originale trasformare un dessert, il panettone, in un antipasto ovviamente salato. Non approva per niente il prof Calabrese che però non parla della ricetta di Anna Moroni ma della necessità di mettersi a dieta adesso dopo tutte le calorie, dopo le festività appena finite.
Da oggi sono davvero tutti a dieta? Gli italiani preferiscono non fare troppi sacrifici e perdere peso velocemente come con la dieta chetogenica ma anche questa non va bene per Calabrese. Il prof non apprezza nemmeno il digiuno intermittente, come sempre la regola migliore è il buon senso, fare attività fisica e mangiare tutto ciò che non fa male e coccolarsi ogni tanto con qualcosa in più.