Le Ricette in TV

Toast del boscaiolo di Andrea Mainardi ed Evelina Flachi rischia il malore 

E' straordinario il toast del boscaiolo di Andrea Mainardi, la ricetta che fa impazzire tutti

toast boscaiolo Mainardi

Che allegria quando in cucina a E’ sempre mezzogiorno c’è Andrea Mainardi, oggi 8 ottobre 2024 con la ricetta del toast del boscaiolo. Una vera golosità ma anche una vera bomba con tutto l’olio ma soprattutto il burro che Andrea Mainardi ha utilizzato.

Con le fette di pane fritte in padella con il burro Antonella Clerici ha pensato che Evelina Flachi potesse avere un malore. Ci è mancato poco, tutti a ridere ma la nutrizionista di E’ sempre mezzogiorno ha continuato a sorridere; ovvio che non sia d’accordo con questo tipo di preparazioni ma non è che dobbiamo mangiarlo tutto da soli il toast di Andrea Mainardi e di certo non lo mangeremo tutti i giorni. Una golosità, un assaggio per coccolarci, ogni tanto. 

Toast del boscaiolo di Andrea Mainardi ed Evelina Flachi rischia il malore 

Ingredienti

• 4 fette di pane in cassetta

• 3 uova

• 2 fette di fontina

• 300 g di funghi porcini

• 100 g di burro

• 1 spicchio d’aglio

• Sale, olio di olive a pepe

Prepariamo il toast del boscaiolo 

>>> La ricetta dei fagottini formaggio e verdure di Daniele Persegani

Puliamo i porcini con delicatezza, li tagliamo a fette sottili e li mettiamo in padella calda con un filo di olio di oliva, saliamo e cuociamo a fiamma alta.

In un’altra padella scaldiamo il burro con il pepe in grani e lo spicchio di aglio. Intanto, in un piatto fondo sbattiamo le uova. Abbiamo il pane in cassetta e tagliamo a fette spesse circa 1, cm ma ovviamente anche altro pane e quello che compriamo in busta. Passiamo le fette di pane nelle uova sbattute e poi mettiamo in padella quando il burro è già fuso.

Adagiamo le fette di pane appena fritte sulla teglia foderata con la carta forno. Sulla prima fetta mettiamo la fontina a fette, poi i funghi appena preparati, adagiamo sopra la seconda fetta di pane e proseguiamo con gli stessi strati quindi formaggio a fettine e funghi porcini, altra fetta di pane, ancora ripieno e magari anche un po’ di prezzemolo fresco tritato al coltello. Chiudiamo con l’ultima fetta di pane. Mettiamo in forno a 180° C il tempo di far sciogliere il formaggio.  
Per fermare il toast usiamo gli stecchi di legno e tagliamo a pezzi. Serviamo subito. 

Possiamo ovviamente pensare anche ad un altro ripieno in base ai nostri gusti. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.