New York Burger il panino di Fulvio Marino, la ricetta per risparmiare con gran gusto
Niente di più gustoso del panino di Fulvio Marino, il New York Burger che facciamo a casa
Il panino di Fulvio Marino del 17 settembre 2024 è il New York Burger, tutto fatto in casa per le ricette E’ sempre mezzogiorno. Si parte dalla base, dal pane e abbiano un New York Burger che non ci farà più mangiare fuori a cena, così risparmiamo. Dal pane a tutto il ripieno ecco la ricetta di oggi di Fulvio Marino, un impasto speciale e poi tutto il necessario per la farcitura.
New York Burger la ricetta del panino di Fulvio Marino
Ingredienti
Per l’impasto:
– 500 g di farina tipo 0
– 75 g di lievito fresco di birra
– 275 g di acqua
– 125 g di zucchero
– 1 uovo
– 25 g di burro
– 10 g di miele millefiori
– 125 g di fiocchi di patate disidratati
– 125 g di sale
Per lucidare:
– uovo sbattuto
– semi di sesamo bianchi
Per la farcitura:
– 2 burger di manzo
– 1 uovo all’occhio di bue
– 2 fette di bacon
– 1 pomodoro
– 2 fette di cheddar
– cipolla rossa caramellata
– cetriolini
>>> La ricetta della torta morbida con crema e fichi di Daniele Persegani da E’ sempre mezzogiorno
Nella ciotola versiamo la farina e il lievito fresco di birra sbriciolato, versiamo quasi tutta l’acqua e l’uovo intero, adesso mescoliamo e poi aggiungiamo i fiocchi di patate, il miele e lavoriamo, aggiungiamo il sale e l’acqua messa da parte, lavoriamo bene il tutto. Alla fine aggiungiamo anche il burro ammorbidito e completiamo il lavoro. Copriamo e facciamo lievitare fino al raddoppio, circa 1 ora e mezza.
L’impasto lievitato lo dividiamo in sei pezzi e facciamo le pieghe, otteniamo poi i panetti. Copriamo e facciamo lievitare di nuovo fino al raddoppio. Poi spennelliamo con l’uovo sbattuto e se piace completiamo con i semi di sesamo.
Mettiamo in forno massimo 15 minuti, anche meno, a 240° già raggiunti.
Tagliamo i panini a metà e farciamo con pomodoro tagliato a fette, il primo hamburger, poi il cheddar, i cetrioli sotto aceto e altro hamburger sempre caldo così il formaggio si scioglie, cheddar, cipolla caramellata, uovo fritto all’occhio di bue e bacon. Chiudiamo e gustiamo subito.
Gustiamo e scopriremo quanto può essere buono un panino fatto in casa che in genere mangiamo al pub o compriamo al supermercato nelle confezioni, già pronto. Ovviamente possiamo anche farcire il panino di Fulvio Marino con altri ingredienti o sostituire ai semi di sesamo i semi di papavero o evitarli del tutto.