Donuts di tacchino fritti la ricetta dei gemelli Billi per stupire tutti
Da non perdere la ricetta dei donuts di tacchino fritti dei gemelli Billi per E' sempre mezzogiorno
Donuts di tacchino fritti è la ricetta dei gemelli Billi di oggi 23 maggio 2024 per E’ sempre mezzogiorno. Come sempre con i gemelli di Antonella Clerici in cucina c’è da ridere ma ci sono anche delle ottime ricette. Oggi ci hanno davvero deliziato con questi donuts salati, dei donus fatti con il tacchino. Per completare il piatto c’è anche la ricetta della salsa ma ci sono degli ingredienti speciali da scoprire.
Donuts di tacchino fritti la ricettta dei gemelli Billi
Ingredienti
500 g di coscia di tacchino
100 g di fontina
200 g di bacon affumicato
40 g di pangrattato
30 g di cipolla
erbe aromatiche
200 g di farina 00
3 uova
panko
2 l di olio per friggere
Per la salsa:
150 g di mascarpone
150 g di yogurt
50 ml di acqua di rose
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
sale
>>>> Melanzane ripiene di spaghetti è la ricetta di Daniele Persegani
Tritiamo la cipolla al coltello e la mettiamo in padella con la pancetta affumicata tagliata a dadini, facciamo soffriggere, attenzione a non bruciare niente.
Abbiamo le cosce di tacchino, la polpa la frulliamo nel mixer aggiungendo sale e pepe, otteniamo un composto che è quasi una crema, poi versiamo il tutto nella ciotola e qui aggiungiamo la cipolla e pancetta fatti soffriggere, aggiungiamo anche il trito di erbe, per esempio salvia o anche rosmarino o entrambe. Aggiungiamo il pane grattugiato e mescoliamo bene il tutto. Aggiungiamo anche i dadini piccoli di fontina e mescoliamo ancora. Abbiamo così un composto non solo omogeneo ma anche capace di mantenere la forma dei donuts. Mettiamo però la ciotola in frigo per almeno 1 ora, coperta.
Dal composto freddo otteniamo delle polpette abbastanza grosse. Con il dito facciamo al centro il buco, così abbiamo le ciambelle, i donuts.
Passiamo i donuts nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel panko ma va bene anche il pame grattugiato.
Friggiamo in olio profondo ben caldo, facciamo dorare bene, si devono cuocere bene. Possiamo anche cuocere in forno o in friggitrice ad aria.
Per la salsa lavoriamo in una ciotola il mascarpone con lo yogurt e aggiungiamo anche il concentrato di pomodoro, l’acqua di rose e un pochino di sale, mescoliamo bene il tutto.