Le Ricette in TV

Fulvio Marino ci fa venire voglia di panini burrosi, la ricetta

Fulvio Marino mostra tutta la ricetta dei panini burrosi, belli anche da vedere

panini burrosi fulvio marino

Dalle nuove ricette E’ sempre mezzogiorno i panini burrosi di Fulvio Marino, la ricetta di oggi 27 settembre 2023 per E’ sempre mezzogiorno. Panini burrosi che Fulvio Marino prepara con molta semplicità ma chissà se anche noi riusciamo a farli così belli e golosi.

I panini burrosi di Fulvio Marino per E’ sempre mezzogiorno preparati nella teglia da forno come fa lui sembrano una torta salata, una vera delizia da presentare anche ai nostri ospiti. Possiamo farcire ogni singolo panino con salumi e formaggi o con quello che preferiamo. Perfetti anche senza ripieno. Ecco la ricetta, dosi, consigli e passaggi per ottenere un gran risultato. Come sempre non perdete questa e le altre ricette di Fulvio Marino su Rai 1, ogni giorno dal lunedì al venerdì ci regala pane, focacce, pizze, dolci e dolcette da preparare in casa per famiglia e amici. 

Ingredienti

  • 500 g di farina 0
    125 g di uova
    120 ml di acqua
    50 g di zucchero
    20 g di lievito di birra
    100 g di burro
    10 g di sale
  • Per spennellare:
    1 uovo

Preparazione

>>> La ricetta della torta di mele di Chloe Facchini

  • Nella ciotola versiamo 500 grammi di farina tipo 0 che abbia almeno 13 grammi di proteine quindi una farina che abbia una buona forza. Andiamo con i liquidi, l’acqua le uova che sono quasi la stessa quantità 125 grammi di uova e 120 grammi d’acqua. Andiamo a impastare e dopo pochi minuti lontano dal lievito andiamo a mettere lo zucchero e il sale insieme. Aggiungiamo metà del burro.
  • Facciamo lievitare coperto 1 ora a temperatura ambiente e mezz’ora in frigo. Potrebbe essere giusto anche mettere l’impasto nel congelatore, dipende da quanto è freddo il nostro frigo.
  • Versiamo poi l’impasto sul piano di lavoro, ci aiutiamo con pochissima farina, allarghiamo bene l’impasto con le mani e otteniamo un rettangolo, tagliamo in circa 7 strisce e spalmiamo sopra il burro a pomata. 
  • Ogni striscia la tagliamo a pezzi, ogni pezzo lo arrotoliamo lasciando il burro nel mezzo. Otteniamo le palline e disponiamo nella teglia da forno rettangolare. Li disponiamo una accanto all’altra.
  • Facciamo lievitare fino al raddoppio del volume. Spennelliamo con l’uovo e mettiamo in forno a 180° per 20 minuti circa.
  • Possiamo farcire come preferiamo, soprattutto con salumi e formaggi. Possiamo mangiarli anche senza ripieno. 
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.