Applausi per Antonella Clerici che torna in cucina con l’avocado toast, ricetta
Solo complimenti per Antonella Clerici per la ricetta dell'avocado toast. Una golosità da copiare
Avocado toast è la ricetta di Antonella Clerici nella puntata del 19 settembre 2023 di E’ sempre mezzogiorno. In questa nuova edizione del programma di Rai 1 cucina anche Antonella Clerici e senza dubbio è diventata molto più brava. Il suo avocado toast ha fatto impazzire tutti, la ricetta è piaciuta moltissimo, semplice, golosa e con ingredienti che fanno bene.
La ricetta dell’avocado toast di Antonella Clerici sui social ha fatto il pieno di complimenti, il risultato è piaciuto moltissimo, nonostante le risate dei suoi amati chef che seduti la osservavano mentre preparava il tutto. Per aprire l’avocado e per sbucciare l’avocado, Antonella Clerici ha usato un metodo personale, quello della semplicità, quello di chi in cucina ha fretta e vuole vedere il piatto pronto il prima possibile. Lei si è lamentata di avere poco tempo nel suo spazio nella cucina di E’ sempre mezzogiorno ma il risultato è perfetto.
Avocado toast la ricetta di Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno
>>> La ricetta della crostata con fichi e crema
Ingredienti
- 4 fette di pane
- 1 avocado
- 1 uovo
- 100 g di salmone affumicato
- Succo di 1 limone
- Curcuma
- Burro
- Olio evo
- Sale grosso
Preparazione
- Antonella Clerici inizia dalle fette di pane, sceglie quello di Fulvio Marino ma a noi andrà bene quello classico per questa ricetta. Tostiamo le fette di pane, lo facciamo come vogliamo, nel forno, nel tostapane, nella friggitrice ad aria.
- Passiamo alla salsa di avocado, davvero velocissima da fare. Sbucciamo l’avocado e togliamo il nocciolo, come fa Antonella Clerici. La polpa la frulliamo aggiungendo il succo di limone, la curcuma in polvere, olio di oliva aggiunto in quantità generosa, sale grosso. Antonella Clerici preferisce il sale grosso al sale fino. Frulliamo e otteniamo la nostra salsa verde.
- Nel tegamino prepariamo l’uovo, usiamo il burro, così suggerisce Antonella. La versione più leggera vuole l’uovo in camicia ma la Clerici preferisce l’uovo al tegamino, fritto.
- Spalmiamo la salsa verde sul pane ostato, aggiungiamo l’uovo e le fettine di salmone o altro se preferiamo. Serviamo e gustiamo. Antonella mangia con le mani e si prende un po’ in giro da sola perché andrebbe mangiato con coltello e forchetta.