Pizza di tagliolini, la ricetta di Mattia e Mauro Improta
La ricetta della pizza di tagliolini di Mattia e Mauro Improta da E' sempre mezzogiorno
La ricetta della pizza di tagliolini di Mattia e Mauro Improta, la ricetta E’ sempre mezzogiorno di oggi 26 maggio 2021. La pizza di tagliolini è ottima sempre, da fare anche se avanza della pasta. Possiamo usare la pasta brisée o la pasta per la pasta fresca. Le ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi sono tutte golose e questa ricetta degli Improta è tra le prime da preparare. La pizza di tagliolini degli Improta è una torta rustica golosa. Un guscio di pasta con ripieno di tagliolini, piselli, uova, formaggi, carne macinata e altro ancora. Non perdete questa e le altre ricette E’ sempre mezzogiorno di oggi ma la pizza di tagliolini degli Improta è favolosa.
RICETTE MATTIA E MAURO IMPROTA – E’ SEMPRE MEZZOGIORNO PIZZA DI TAGLIOLINI
Ingredienti: li trovate nelle foto in basso
Preparazione: impastiamo la farina con le uova, otteniamo il panetto che facciamo riposare, poi tiriamo la sfoglia.
In padella o in un tegame facciamo il soffritto con olio, sedano, carota e cipolla tagliati a dadini piccoli, poi uniamo il macinato, facciamo rosolare. Uniamo un po’ di noce moscata, i piselli lessati.
Tagliamo la provola, tagliamo il provolone a pezzetti. Sbattiamo le uova con il parmigiano grattugiato.
Cuociamo i tagliolini in acqua bollente e salata, scoliamo, condiamo con un goccino di olio di oliva, facciamo raffreddare. Aggiungiamo tutto il ripieno cotto in padella. Aggiungiamo il formaggio grattugiato, amalgamiamo e aggiungiamo i formaggi a pezzetti. Aggiungiamo anche le uova sbattute, mescoliamo.
Usiamo uno stampo da 25 cm di diametro, se non abbiamo lo stampo a cerniera usiamo una croce di carta forno. Disponiamo la sfoglia nello stampo e versiamo tutto il ripieno nel guscio. Copriamo i bordi con il guscio di pasta, completiamo con pecorino grattugiato e mettiamo in forno a 180° C per 35 minuti.