Sara Brancaccio i muffin salati alla mediterranea, la ricetta dolce di E’ sempre mezzogiorno
La ricetta di E' sempre mezzogiorno dei muffin salati fatti da Sara Brancaccio
La ricetta dei muffin salati alla mediterranea di Sara Brancaccio da E’ sempre mezzogiorno oggi 10 novembre 2020 è la ricetta da copiare subito. Sono i muffin salati golosi che Sara prepara con pomodori secchi, capperi, pesto, formaggio e altro, una vera bontà. Sara Brancaccio non usa la bilancia ma un bicchiere, quello classico, quindi una ricetta davvero molto semplice. Possiamo preparare i muffin salati con quello che vogliamo dentro, anche con le verdure e non sempre e solo formaggio e salame. La ricetta dei muffin salati di oggi da E’ sempre mezzogiorno è perfetta anche per fare una ciambella salata. Possiamo anche decorare con i formaggi cremosi i muffin salati visti oggi in tv. Non perdete questa e le altre ricette di Sara Brancaccio, ed ecco i muffin buonissimi di Sara Brancaccio.
RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DEI MUFFINS ALATI DI SARA BRANCACCIO
Ingredienti: li trovate nelle foto in basso
Preparazione: rompiamo le 3 uova intere nella ciotola, uniamo mezzo bicchiere di olio di oliva, uniamo mezzo bicchiere di latte, battiamo con la frusta a mano. Aggiungiamo 1 bicchiere e mezzo di farina che però setacciamo e uniamo un cucchiaio di lievito setacciato, mescoliamo il tutto sempre con la frusta a mano.
Adesso uniamo 6 cucchiai di pomodori secchi, 100 g di groviera, 6 cucchiai di capperi dissalati, quindi 2 cucchiai di pesto. Mescoliamo bene il tutto. Versiamo il composto negli stampini da muffin, magari rivestiti con i pirottini di carta. Possiamo anche fare una ciambella salata e non monoporzione.
Mettiamo in forno a 180 gradi ventilato per 20 – 25 minuti. Se facciamo la ciambella salata ovviamente dovrà stare più tempo in forno. Facciamo raffreddare. Mescoliamo la robiola magari con un po’ di latte se necessario e decoriamo i muffin salati.