Da Ricette all’italiana i supplì all’amatriciana di Anna Moroni oggi 18 novembre 2019
La ricetta di Anna Moroni dei supplì all'amatriciana dalle nuove ricette all'italiana
Che buoni i supllì di Anna Moroni e a Ricette all’italiana oggi 18 novembre 2019 la maestra in cucina ci ha mostrato passo dopo passo come si fanno i supllì all’amatriciana. Anna Moroni ovviamente prepara prima di tutto il riso, lo lessa, poi il sugo all’amatriciana, ma tutto può essere fatto in anticipo così i supllì saranno pronti davvero in poco tempo. Per la ricetta dei supllì all’amatriciana di Anna Moroni è importante anche che la pastella di farina acqua sia fatta nel modo giusto, abbastanza liquida in questo caso, poi i supllì vanno passati nel pane grattugiato. Non ci resta che provare questa nuova ricetta all’italiana di Anna Moroni per deliziare tutta la famiglia. Volendo possiamo anche aggiungere dei pezzetti di formaggio filante al centro di ogni supllì, sarà il ripieno goloso, il ripieno a sorpresa. Buon appetito a tutti.
ANNA MORONI LA RICETTA DEI SUPLLI’ ALL’AMATRICIANA DA RICETTE ALL’ITALIANA 18 NOVEMBRE 2019
Ingredienti supllì all’amatriciana Anna Moroni: 250 g pomodori pelati, 300 g passata di pomodoro, 100 g guanciale, 2 cucchiai di pecorino, 2 cucchiai di grana, vino bianco, olio evo, 300 g riso, 1 uovo, olio per friggere
Preparazione supllì ricette all’italiana: iniziamo dal sugo e in pentola facciamo andare il guanciale a dadini con un pochino di olio, facciamo un po’ rosolare e aggiungiamo il vino bianco, sfumiamo e solo dopo uniamo la passata di pomodoro e i pelati, saliamo e facciamo cuocere 20 minuti minimo. Quando è cotto aggiungiamo il pecorino e il parmigiano grattugiati, amalgamiamo bene.
Abbiamo già lessato e raffreddato il riso, condiamo con il sugo e mescoliamo, facciamo raffreddare e aggiungiamo adesso un uovo intero, amalgamiamo e poi formiamo con le mani delle palle di riso un po’ allunga. Se li vogliamo più goloso mettiamo al centro un ripieno di formaggio filante. Passiamo i supllì nella pastella di farina e acqua abbastanza liquida. Passiamo poi nel pane grattugiato e friggiamo in olio profondo e ben caldo. Scoliamo su carta da cucina.