Natale Giunta cucina la frittedda a La prova del cuoco 15 gennaio 2019
La ricetta della frittedda di Natale Giunta per La prova del cuoco oggi 15 gennaio 2019
Da La prova del cuoco ricette di Natale Giunta la frittedda di oggi 15 gennaio 2019. Lo chef siciliano ha cucinato un piatto antico, povero e ricco allo stesso tempo. Ovvio che Natale Giunta ha preparato la frittedda in chiave moderna e il risultato è un piatto unico composto da verdure, uova, legumi e latticini. Elisa Isoardi ha assaggiato il piatto di oggi di Natale Giunta e sembra che sia davvero promosso. Ecco gli ingredienti della frittedda di oggi di Natale Giunta per La prova del cuoco, la ricetta dello chef siciliano che arriva dopo la ricetta dei muffin di Clara Zani. Proseguiamo con La prova del cuoco ricette del martedì.
LA RICETTA DELLA FRITTEDDA DI NATALE GIUNTA – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 15 GENNAIO 2019
Ingredienti frittedda Natale Giunta, La prova del cuoco 15 gennaio 2019: 500 g di farina 00, 20 tuorli, 4 carciofi, 200 g di piselli, 1 scalogno, 200 ml di brodo vegetale, 200 g di ricotta di pecora, 1 uovo, 50 g di mandorle pelate
Preparazione frittedda La prova del cuoco ricette: impastiamo la farina con i tuorli e tiriamo la sfoglia. Facciamo il ripieno con la ricotta e le mandorle tritate. Farciamo i quadrotti di sfoglia con il ripieno e otteniamo i ravioli.
Puliamo i carciofi, togliamo le foglie esterne più dure e la punta spinosa, tagliamo a metà, togliamo la barbetta interna, li tagliamo a fette e mettiamo in una ciotola con acqua e succo di limone, così non anneriscono. In una pentola versiamo due cucchiai di olio di oliva, facciamo soffriggere lo scalogno a fettine con la fiamma bassa, bastano due minuti. Adesso possiamo aggiungere i carciofi, i piselli e il finocchietto, il brodo e facciamo cuocere per circa 15 minuti a fiamma media con il coperchio. Cuociamo i ravioli in acqua bollente e salata e condiamo con il sugo preparato, aggiungiamo finocchietto e mandorle tritati e completiamo aggiungendo sopra in ogni piatto un uovo già cotto in camicia nel forno a 65 gradi.