Alessandra Spisni torna a La prova del cuoco con tagliatelle al sugo con prosciutto crudo
Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 2 novembre 2018 arriva la ricetta di Alessandra Spisni che prepara tagliatelle al sugo con prosciutto crudo
E’ il grande giorno del ritorno di Alessandra Spisni ai fornelli per La prova del cuoco. Nella puntata in onda il 2 novembre 2018 l’amatissima protagonista de La prova del cuoco ha fatto il suo ritorno e non poteva non preparare delle tagliatelle. Come è nel suo stile, la Spisni ha suggerito la ricetta di pasta fresca, ovviamente le tagliatelle, accompagnate da un sugo semplice. Come ha spiegato infatti, quando si può gustare della buona pasta fresca, non c’è bisogno di preparare un condimento ricco. Oggi prepariamo insieme alla maestra di cucina le tagliatelle al sugo con prosciutto crudo. Che ne dite?
LA PROVA DEL CUOCO OGGI RICETTE 2 NOVEMBRE 2018 ALESSANDRA SPISNI PREPARA TAGLIATELLE AL SUGO CON PROSCIUTTO CRUDO
Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare le tagliatelle di Alessandra Spisni viste nella puntata del 2 novembre 2018 de La prova del cuoco.
Tutto rigorosamente fatto a mano: 4 Uova 480 g di Farina 300 g di Prosciutto crudo dolce 160 g Burro 1 Scalogno tritato 1 bicchiere di Latte 750 ml di passata di Pomodoro Q.B. di Olio E.V.O. e Sale
E ora iniziamo la preparazione della nostra ricetta
Impastare uova e farina e tirare la sfoglia.
Dopo averla fatta asciugare, tagliare le tagliatelle.
Poi in un tegame sciogliere il burro, unire lo scalogno finemente tritato e lasciare appassire bene, quindi unire la metà del prosciutto crudo tagliato a listarelle.
Far rosolare ed aggiungere la passata di pomodoro, il latte, un pizzico di sale e lasciare cuocere qualche minuto.
Quando il sugo è pronto, aggiungere il restante prosciutto e tagliato a listarelle con una noce di burro.
Al termine cuocere le tagliatelle in abbondante acqua bollente, scolarle e condirle.
La Spisni è tornata a La prova del cuoco con questa deliziosa ricetta, avete gradito questo ritorno inaspettato? Appuntamento a lunedì con le nuove ricette de La prova del cuoco.