Ricette all’italiana, bruschette con pesto di rucola e pomodoro di Gianlcua Mech
Le ricette di Gianluca Mech dalle ricette all'italiana di oggi 27 ottobre 2018
Nella puntata del 27 ottobre 2018 di Ricette all’italiana Gianluca Mech ha suggerito a tutti la ricetta delle bruschette ai cereali con pesto di rucola e pomodori. E’ una delle ricette dell’esperto in diete e ricette per chi desidera stare in forma più facili e veloci. Basta fare un semplice pesto di rucola con il frullatore e le bruschette sono quasi pronte ma ovviamente le tostiamo per renderle più golose. Sono i cereali i protagonisti della puntata di oggi di Ricette all’italiana. I cereali i più conosciuti sono riso, orzo, grano, mais che possiedono caratteristiche nutritive interessanti. gli esperti a Ricette all’italiana spiegano che a livello nutrizionale rappresentano un’ottima fonte di energia e discreta di proteine, sali minerali, vitamine. Dobbiamo preferire i cereali integrali perché ricchi di fibre aumentano il senso di sazietà e favoriscono il transito intestinale, riducono l’assorbimento di sostanze cancerogene e sono utili contro il colesterolo. Consigliati per diete alimentari ma anche in estetica. Ad esempio l’avena ha qualità tonificanti ed energizzanti. Torniamo a Gianluca Mech e alla sua ricetta salutistica.
RICETTE ALL’ITALIANA CON GIANLUCA MECH LA RICETTA PER STARE IN FORMA – BRUSCHETTE AI CEREALI CON PESTO DI RUCOLA E POMODORO
Ingredienti e preparazione bruschette ai cereali di Gianluca Mech a Ricette all’italiana oggi 27 ottobre 2018. Laviamo bene la rucola e la frulliamo con i pinoli che magari abbiamo prima tostato e aggiungendo olio e sale. Otteniamo il pesto verde buonissimo. Tostiamo le fette di pane ai cereali a basso contenuto di carboidrati. Spalmiamo il pesto sulle fette di pane tostate. Laviamo i pomodorini, tagliamo a fette e aggiungiamo sulle nostre bruschette ai cereali. Possiamo servire l’idea gustosa e semplice suggerita oggi a Ricette all’italiana da Gianluca Mech. Proseguiamo con le altre ricette e soprattutto i consigli di Anna Moroni su Rete 4, dalla ricetta del risotto alla ricetta dell’insalata di farro.