Le Ricette in TV

Ricette all’italiana, bruschette con pesto di rucola e pomodoro di Gianlcua Mech

Le ricette di Gianluca Mech dalle ricette all'italiana di oggi 27 ottobre 2018

gianluca mech

Nella puntata del 27 ottobre 2018 di Ricette all’italiana Gianluca Mech ha suggerito a tutti la ricetta delle bruschette ai cereali con pesto di rucola e pomodori. E’ una delle ricette dell’esperto in diete e ricette per chi desidera stare in forma più facili e veloci. Basta fare un semplice pesto di rucola con il frullatore e le bruschette sono quasi pronte ma ovviamente le tostiamo per renderle più golose. Sono i cereali i protagonisti della puntata di oggi di Ricette all’italiana. I cereali i più conosciuti sono riso, orzo, grano, mais che possiedono caratteristiche nutritive interessanti. gli esperti a Ricette all’italiana spiegano che a livello nutrizionale rappresentano un’ottima fonte di energia e discreta di proteine, sali minerali, vitamine. Dobbiamo preferire i cereali integrali perché ricchi di fibre aumentano il senso di sazietà e favoriscono il transito intestinale, riducono l’assorbimento di sostanze cancerogene e sono utili contro il colesterolo. Consigliati per diete alimentari ma anche in estetica. Ad esempio l’avena ha qualità tonificanti ed energizzanti. Torniamo a Gianluca Mech e alla sua ricetta salutistica.

RICETTE ALL’ITALIANA CON GIANLUCA MECH LA RICETTA PER STARE IN FORMA – BRUSCHETTE AI CEREALI CON PESTO DI RUCOLA E POMODORO

Ingredienti e preparazione bruschette ai cereali di Gianluca Mech a Ricette all’italiana oggi 27 ottobre 2018. Laviamo bene la rucola e la frulliamo con i pinoli che magari abbiamo prima tostato e aggiungendo olio e sale. Otteniamo il pesto verde buonissimo. Tostiamo le fette di pane ai cereali a basso contenuto di carboidrati. Spalmiamo il pesto sulle fette di pane tostate. Laviamo i pomodorini, tagliamo a fette e aggiungiamo sulle nostre bruschette ai cereali. Possiamo servire l’idea gustosa e semplice suggerita oggi a Ricette all’italiana da Gianluca Mech. Proseguiamo con le altre ricette e soprattutto i consigli di Anna Moroni su Rete 4, dalla ricetta del risotto alla ricetta dell’insalata di farro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.