Ricette all’italiana, Anna Moroni e Davide Mengacci cucinano risotto alla milanese e ossibuchi
Da Ricette all'italiana ricette Anna Moroni ma oggi con lei c'è anche Davide Mengacci per il risotto alla milanese e ossibuchi
A Ricette all’italiana oggi 27 ottobre 2018 una bella sorpresa con Anna Moroni e Davide Mengacci in cucina. Insieme hanno suggerito la ricetta del risotto alla milanese e ossibuchi. Una ricetta a quattro mani per i due protagonisti di Ricette all’italiana nella puntata del sabato e sarà così ogni fine settimana. Non dimenticate però che Anna Moroni sarà in onda con le sue ricette all’italiana ogni giorno a partire dal lunedì. Davvero molto simpatici la Moroni e Mengacci in cucina nella preparazione del risotto e degli ossibuchi. Non c’è dubbio però che la vera maestra in cucina sia Annina mentre Davide è più che altro simpatico. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni su Rete 4.
RICETTE ALL’ITALIANA – ANNA MORONI E DAVIDE MENGACCI – RICETTA DEL RISOTTO ALLA MILANESE E OSSIBUCHI
Ingredienti per 4 persone risotto alla milanese e ossibuchi di Anna Moroni e Davide Mengacci: 1 cipolla bianca, pistilli zafferano, burro, brodo di pollo, 300 g di riso Carnaroli, sale farina, prezzemolo, parmigiano reggiano, vino bianco, pomodori pelati
Preparazione risotto alla milanese e ossibuchi, ricette all’italiana oggi: tagliamo la cipolla a fettine e mettiamo nel tegame con il burro. Tostiamo il riso e sfumiamo con il vino bianco, solo dopo aggiungiamo un po’ alla volta il brodo di pollo, facciamo cuocere il riso ma prima di terminare la cottura aggiungiamo il midollo, mescoliamo e proseguiamo la cottura. Aggiungiamo i pistilli di zafferano sciolti in un pochino di brodo. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo altro burro e il parmigiano grattugiato.
In padella scaldiamo un filo di olio. Passiamo gli ossibuchi nella farina e mettiamo in padella, facciamo cuocere aggiungendo un rametto di rosmarino. Sfumiamo con il vino bianco e poi aggiungiamo qualche pomodoro pelato, completiamo la cottura aggiungendo un po’ di sale. Togliamo dal fuoco e aggiungiamo limone grattugiato e prezzemolo tritato. Serviamo il risotto con gli ossibuchi completando il riso con altro formaggio grattugiato.