Fabio Campoli a La prova del cuoco 8 ottobre 2018, pollo alla birra con patate
Da La prova del cuoco ricette di oggi 8 ottobre 2018 la ricetta del pollo alla birra con le patate di Fabio Campoli
Da La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2018 la ricetta di Fabio Campoli del pollo alla birra con le patate ai sapori dell’orto. A La prova del cuoco ricette del lunedì aggiungiamo un secondo piatto completo, la ricetta del pollo alla birra o anche con il vino. Davvero delizioso il pollo alla borra con patate di Fabio Campoli, il risultato è quella che sembra una frittata di patate con il ripieno di pollo e in più verdure di stagione. Dopo la ricetta dei pici con basilico e limone serviti nella piccola forma di formaggio ecco l secondo piatto per un menù completo a La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2018. Ecco la ricetta di Fabio Campoli da La prova del cuoco ricette di oggi, la ricetta per fare il pollo alla birra con le patate grattugiate.
LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 8 OTTOBRE 2018 – LA RICETTA DI FABIO CAMPOLI POLLO ALLA BIRRA CON PATATE
Ingredienti pollo alla birra di Fabio Campoli a La prova del cuoco oggi: 1 pollo, senape in grani, 1 limone, 2 spicchi di aglio, 4 rametti di rosmarino, 2 cucchiai di olio, 1 bicchiere di birra, 500 g di patate, 80 g di piselli bolliti, 1 cc di amido di mais, 100 g di zucca, sale, pepe, erbe aromatiche qb
Preparazione pollo alla birra, La prova del cuoco ricette Fabio Campoli: il pollo già disossato e aperto a libretto lo passiamo con un limone tagliato, saliamo e massaggiamo con un po’ di senape in grani. In padella versiamo due cucchiai di birra ma va bene anche il vino, accendiamo il fuoco, disponiamo il pollo, rametti di rosmarino e lo spicchio di aglio. Copriamo e facciamo cuocere a fiamma molto bassa per almeno 3 ore. Quando è ormai cotto il pollo, grattugiamo le patate crude e pelate, ben lavate, aggiungiamo un cucchiaio di fecola di patate, un pizzico di sale, amalgamiamo e mettiamo in padella sul pollo, schiacciamo bene e copriamo col coperchio, facciamo cuocere 20 minuti per lato. Serviamo a fette aggiungendo piselli, zucca a dadini ed erbe aromatiche del periodo, il tutto saltato in padella con un po’ di olio e sale.