Anna Moroni cucina il baccalà alla vicentina a La prova del cuoco ricette 4 aprile 2018
Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco e oggi 4 aprile 2018 la ricetta del baccalà alla vicentina
Ricette Anna Moroni a La prova del cuoco e la ricetta del baccalà o bacalà alla vicentina è il piatto di oggi 4 aprile 2018 de la maestra in cucina. Ottime ricette come sempre ma oggi Anna Moroni con questo stoccafisso non ci fa impazzire, ma è il periodo del baccalà a La prova del cuoco? Sarà di certo un’ottima ricetta ma magari quando fa più freddo. DI certo più apprezzate a La prova del cuoco ricette le preparazioni di Anna Moroni su dolci e torte rustiche, ma oggi questo è il piatto del cooking show, la ricetta del baccalà alla vicentina. La preparazione è semplice, facile e veloce ma lo stoccafisso va tenuto in acqua per 3 o 4 giorni per eliminare l’eccesso di sale. Ecco la ricetta da La prova del cuoco oggi 4 aprile 2018, la ricetta del baccalà alla vicentina di Anna Moroni.
LA RICETTA DEL BACALA’ ALLA VICENTINA DI ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO
Ingredienti baccalà alla vicentina La prova del cuoco ricette Anna Moroni: 1 Kg stoccafisso rinvenuto, 500 ml latte, 500 g cipolle, 4 acciughe salate, formaggio grattugiato, aglio, prezzemolo, farina, olio evo, sale e pepe
Preparazione baccalà alla vicentina La prova del cuoco ricette Anna Moroni: teniamo in ammollo lo stoccafisso per 3 o 4 giorni cambiando spesso l’acqua altrimenti resterà salato. Eliminiamo la pelle e tagliamo a tranci. Passiamo il baccalà nella farina e abbondante formaggio grattugiato. In un tegame alto e capiente facciamo appassire le cipolle bianche tagliate a fette con uno spicchio di aglio e un filo di olio. Quando le cipolle sono cotte de dorate disponiamo i tranci di stoccafisso uno accanto all’altro, ben stretti. Tra un pezzo e l’altro di pesce mettiamo delle acciughe. Copriamo con il latte e aggiungiamo un filo di olio. Facciamo cuocere per 3 ore a fuoco lento, completiamo con il prezzemolo tritato.